Multistrada Tour -Alpen Edition

Multistrada Tour: i passi alpini in sella alla maxienduro di Ducati

Quale miglior contesto delle Alpi italiane per provare la nuova Multistrada V4 2022? È esattamente l’esperienza che potreste vivere iscrivendovi al “Ducati Multistrada Tour – Alpen Edition”; la Casa di Borgo Panigale ha infatti pensato a questa iniziativa per permettere agli appassionati di guidare la maxienduro bolognese nel suo habitat naturale, ovvero i passi alpini più famosi d’Italia. Qualche esempio delle località che verranno toccate? Sestriere, Ponte di Legno, Bormio e Cortina d’Ampezzo – solo per citarne alcune (in fondo a questo articolo trovate il calendario completo con tutte le tappe).

Nello specifico, il format prevede itinerari dalla durata variabile (generalmente compresa tra una e due ore) in compagnia di uno staff qualificato che accompagnerà gli iscritti durante la prova. Prima della partenza avrà luogo un brief tecnico in cui verranno messi in luce tutti i dettagli della moto e del percorso; a questo, faranno poi seguito alcuni momenti di scambio di sensazioni di guida previsti a metà e al termine dell’esperienza.

Bene, ma ora veniamo a lei: alla Multistrada V4 che potreste avere tra le mani il giorno dell’evento. Per il 2022, infatti, Ducati ha introdotto come accessorio un nuovo kit di abbassamento moto composto da molle forcella, molle ammortizzatore e cavalletto laterale. Il tutto consente di ridurre l’altezza da terra di 20mm, potendo scegliere il proprio set-up ideale in un range d’altezza sella compreso tra 790 e 875mm. Gli iscritti al Multistrada Tour – Alpen Edition potranno dunque scegliere se provare la versione standard della V4 oppure quella equipaggiata con il kit sospensioni ribassate.

Se questa iniziativa ha suscitato il vostro interesse, sappiate che è possibile prenotarsi gratuitamente tramite la sezione del sito di Ducati dedicata all’evento.

Ducati Multistrada Tour – Alpen Edition: il calendario completo

  • 14-15 maggio – Sestriere (TO)
  • 27-29 maggio – Ponte di Legno (SO)
  • 2-5 giugno – Bormio (SO)
  • 11-12 giugno – La Thuile (AO)
  • 23-26 giugno – Cortina D’Ampezzo (BL) – Location Partner Audi dal 2017
  • 6-10 luglio – Canazei (TN)