Sospensioni Andreani & Öhlins per Ducati Multistrada 950

Multistrada 950 più affilata con il kit sospensioni Andreani

Che le Ducati Multistrada siano tra le crossover dotate delle più spiccate attitudini sportive è cosa risaputa. E questo vale anche per la più piccola della famiglia, la Multistrada 950, perciò non sorprende che Andreani abbia voluto mettere a punto un kit di sospensioni destinato a esaltarne la qualità di guida, specialmente tra le curve.

Per il posteriore si è scelto di andare sul sicuro, affidandosi a un monoammortizzatore Öhlins (1.604,30 euro). Nello specifico si tratta di un TTX36 PRCS Limited Edition, con pistone da 36mm di diametro e stelo da 14mm, ma soprattutto completamente regolabile. Possono infatti essere personalizzati compressione, estensione e precarico, quest’ultimo con la comodità di una manopola dedicata.

E per completare l’upgrade ciclistico non poteva mancare una cartuccia Andreani Misano per la forcella (633,18 euro). Sviluppata internamente dal marchio italiano, le sue principali caratteristiche sono il pistone da 20mm e i fori di passaggio dell’olio maggiorati. Anche in questo caso si tratta di un componente completamente regolabile, per di più fornito con molle scelte in base al vostro peso e stile di guida.

In sintesi

  • Mono Öhlins TTX36 Limited Edition
  • Cartuccia Andreani Misano
  • Completamente regolabili
  • Precarico mono con manopola
  • Molle cartuccia in base a peso e stile di guida

Dice Andreani Group

“Andreani Group nasce dalla passione di Giuseppe Andreani, che nel 1988, dopo oltre dieci anni di soddisfazioni e successi nel motocross mondiale, appende il casco al chiodo e fonda l’azienda che assumerà il nome attuale nel 2004. Il gruppo pesarese è noto soprattutto per la distribuzione del marchio Öhlins dall’autunno del 2005, affiancato da altri nomi prestigiosi come Mivv, Regina Chain e Samco.”

Dice SuperBike Italia

“Öhlins e Andreani sono due nomi che non hanno alcun bisogno di presentazioni nel campo delle sospensioni: entrambi giocano ai massimi livelli. Ma nel caso vi restassero dei dubbi, ve lo confermiamo anche noi: se avete una Multistrada 950 (ma anche una qualsiasi altra moto, sportiva o meno) e state cercando di migliorarne la guida, un kit di sospensioni come quello proposto da Andreani Group è uno dei migliori investimenti che possiate fare.”