Motor Bike Expo 2021

Motor Bike Expo 2021: un simbolo di ripartenza per tutti i motociclisti

Nel fine settimana appena trascorso, dal 18 al 20 giugno, è andata in scena la “Special Edition” di Motor Bike Expo a Verona. Special Edition perché anziché a fine gennaio come al solito, MBE si è spostato eccezionalmente all’inizio dell’estate. Colpa della solita, stramaledetta pandemia. Così, se normalmente la manifestazione veronese è la prima dell’anno nel mondo motociclistico, quest’anno è stata molto di più: la prima fiera a tenersi in Italia dopo 15 mesi di blocco dell’intero settore fieristico.

Un primato simbolico che ha caricato di significato i tre giorni di Motor Bike Expo 2021, che questa volta è stata più di una esposizione. Il pezzo forte concesso dal clima estivo, infatti, sono stati i demo ride con partenza dall’area esterna. Noi di SuperBike Italia c’eravamo e volete sapere la cosa migliore dei tre giorni? Tornare a incontrare voi smanettoni in fiera per la prima volta dopo uno stop mai così lungo! Per questo, al netto di un’affluenza di pubblico e di una quantità di espositori oggettivamente inferiori alle ultime edizioni in tempi “normali”, MBE per noi è stato un successo, una sorta di nuova prima volta che ci voleva.

E se vi state chiedendo come questa inusuale edizione estiva potrà cambiare la futura pianificazione di MBE, la risposta è semplice: non lo farà. La prossima edizione è già programmata lì dove è sempre stata in passato sul calendario: dal 13 al 16 gennaio 2022.

Motor Bike Expo 2021: il commento degli organizzatori

“La Special Edition di Motor Bike Expo 2021 ha fatto registrare un massiccia presenza di espositori”, ha commentato Paola Somma, fondatrice e organizzatrice del salone. “Da molte aziende, per prime le Case motociclistiche, abbiamo ricevuto un’adesione immediata e praticamente incondizionata, basata sulla fiducia verso le nostre iniziative e sulla voglia di tornare a contatto con il pubblico. Negli espositori abbiamo trovato anche la disponibilità ad avere un ruolo attivo nei tre giorni di fiera: pensiamo ai test ride per tutti o alla presenza di ospiti e testimonial; ma anche alle presentazioni di prodotti in anteprima per l’Italia, in particolare delle special, per cui rappresentiamo da sempre il palcoscenico più prestigioso. È dall’incontro tra organizzatori ed espositori che nasce una fiera di successo. Diciamo quindi grazie a chi, con la propria partecipazione, ha dato credito alla vetrina rappresentata da MBE: anche a fiera conclusa, conserveremo un ricordo grato di chi ha voluto ‘scommettere’ su di noi e con noi”.