A poche settimane dal comunicato che ha annunciato ufficialmente l’annullamento di EICMA 2020, ecco una notizia di segno opposto: Motor Bike Expo 2021 si farà. La 13^ edizione di quella che ormai è tradizionalmente la prima fiera internazionale di moto dell’anno andrà regolarmente in scena a Verona, da giovedì 21 a domenica 24 gennaio 2021.

L’obiettivo degli organizzatori? Far sì che la Fiera di Verona sia il simbolo dell’effettiva ripartenza del mondo moto dopo il duro colpo del coronavirus. E con l’assenza di Eicma e Intermot nell’autunno 2020, è naturale aspettarsi che Motor Bike Expo 2021 ospiterà anche la prima volta in pubblico di molti nuovi modelli di moto. In pratica l’attenzione del settore sarà tutta sull’evento scaligero in quei giorni.

La formula di base della manifestazione è confermata, ma gli organizzatori hanno colto l’occasione anche per annunciare diverse novità. Prima fra tutte un’estensione maggiore degli spazi espositivi, così da favorire il distanziamento sociale. Inoltre sarà potenziato il sistema di acquisto dei biglietti online, così da limitare le code in loco; l’ingresso principale, invece, sarà quello di Re Teodorico, recentemente ampliato e ristrutturato.

Il commento degli organizzatori di Motor Bike Expo 2021

“Siamo tornati al lavoro per costruire una grande e nuova edizione di MBE; anche se in realtà non ci siamo mai fermati.” ha commentato Paola Somma, co-fondatrice di Motor Bike Expo con Francesco Agnoletto “Siamo davvero felici di riscontrare nei nostri espositori un entusiasmo tale da alimentare ulteriormente il nostro irrefrenabile desiderio di creare anche quest’anno un evento unico per tutti gli appassionati di moto, certamente mantenendo fede a quelle che saranno le disposizioni sanitarie.”

“Confermiamo l’attenzione per l’intero panorama moto a 360°: dalla pista al fuoristrada, dalle customizzazioni ai lunghi viaggi. Avremo presentazioni ufficiali dei nuovi modelli 2021, pezzi speciali, abbigliamento e accessori, ma soprattutto incontri con piloti, preparatori, vip… Questa manifestazione vuole tornare a regalare al grande pubblico quelle emozioni irripetibili e quel clima di festa che si vive solo a Verona con MBE.”