Mivv Evo per Ducati Panigale V4

Mivv EVO: lo scarico completo per Ducati Panigale V4

Non importa se partecipate a un campionato o se cercate semplicemente il meglio per la vostra Panigale V4: in entrambi i casi dovreste fermarvi ad ammirare questo scarico realizzato da Mivv per la race replica bolognese.

Come si vede dalle immagini i due terminali in carbonio sono posizionati sotto al codino, e donano alla Panigale un posteriore sfacciatamente racing. ‘Evo’ all’interno del catalogo Mivv è sinonimo di massime prestazioni, non sorprende dunque scoprire che questo impianto è destinato esclusivamente alla pista. D’altronde stiamo parlando di un prodotto sviluppato proprio dall’esperienza nelle competizioni: non è un caso che si sia scelto il titanio per la sua realizzazione, saldato nelle varie parti con la tecnica TIG.

Con i dati forniti da Mivv alla mano, montando questo completo la Panigale V4 guadagna 12cv e 3Nm. La bilancia segnerà poi 2,8kg in meno rispetto allo scarico di serie. A breve, inoltre, Mivv renderà disponibile un’apposita mappatura per accordare al meglio il V4 al nuovo scarico, ottenendo così il massimo senza bisogno di portare la moto sul banco prova.

Scarico completo Mivv Evo per Panigale V4, in sintesi:

  • Completo in titanio
  • Terminali in carbonio
  • Saldature a TIG
  • +12cv
  • -2,8kg
  • Prezzo: €3.281,80

Dice Mivv

“Gli scarichi completi rappresentano la massima espressione della tecnologia Mivv. Ogni singolo prodotto è testato sui nostri banchi prova prestando particolare attenzione alle prestazioni del motore, al fine di ottenere la massima performance possibile. La versione EVO, indirizzata al mondo del racing, è la linea d’eccellenza degli scarichi completi Mivv, nata per soddisfare le esigenze dei team impegnati nei vari campionati.”

Dice SuperBike Italia

“Senza ombra di dubbio questo impianto di scarico aftermarket è una tra le migliori alternative in circolazione per una Panigale V4 da pista. Una volta installato, tuttavia, non avrete più scuse se non riuscirete ad abbassare il tempo sul giro. Scherzi a parte, in passato abbiamo montato scarichi Mivv sulle nostre moto in Prova di Durata e ne siamo sempre stati soddisfatti, perciò se vorrete affrontare l’investimento, andrete sul sicuro.”