Metzeler Racetec TD Slick

Metzeler Racetec TD Slick: lisce, ma facili

In cerca di nuove, appiccicosissime gomme per la vostra stagione di pistate? Le Metzeler Racetec TD Slick sono una delle più importanti novità 2020 del marchio tedesco. Delle M9RR, la nuova proposta sportiva stradale, vi abbiamo già parlato nella nostra prova con tanto di video; mentre meritano di essere citate anche le Roadtec 01 SE, turistiche con una spiccata vena sportiva.

Tornando alle Racetec TD Slick, il loro obiettivo è ben chiaro: risultare immediate nell’utilizzo anche per gli amatori. Infatti sono progettate per non richiedere particolari accorgimenti per il set up delle sospensioni per poter essere sfruttato appieno. Le misure disponibili sono quattro: 120/70 anteriore e 180/55, 190/55 e 200/55 posteriori.

Le caratteristiche principali sottolineate da Metzeler per queste Racetec TD Slick sono la costanza di rendimento anche dopo più turni, la versatilità in quanto a tipi di asfalto e temperature operative, la resistenza all’abrasione e la possibilità di invertire il verso di rotazione del posteriore.

Insomma, la durata e la facilità, assieme al rapporto prestazioni/prezzo, sono il punto di forza di queste Racetec TD Slick. Al punto che Metzeler evidenzia come siano persino utilizzabili senza termocoperte. Davvero interessanti!