Motor Bike Expo 2022 - Verona

MBE 2022, tutti gli espositori e gli ospiti presenti in fiera

L’ufficio stampa di Motor Bike Expo ha confermato che la fiera dedicata al mondo delle moto custom (ma non solo) si terrà dal 13 al 16 gennaio; il teatro dell’evento, come già annunciato, saranno i padiglioni di Veronafiere. Per l’occasione, verranno presentati ben cinquanta progetti innovativi, che si sfideranno nei numerosi stand e contest. Inoltre, sono stati resi pubblici i nomi degli espositori e degli ospiti che saranno presenti a MBE 2022, con tanto di piacevoli sorprese.

Gli espositori e gli ospiti di MBE 2022

Le prime due presenze importanti da segnalare sono quelle di Ducati e BMW, che dopo l’assenza a Eicma tornano sulla scena per presentare le novità 2022. Per quanto riguarda la Casa di Borgo Panigale, gli smanettoni e gli appassionati potranno vedere dal vivo la nuova DesertX, fresca di presentazione; ma anche la gamma Streetfigher (V2 e V4), Panigale (V2, V4 e V4S) e la famiglia Multistrada. Direttamente da Monaco di Baviera, invece, BMW ha deciso per l’occasione di esporre la cruiser R18 e le R NineT; verranno presentate in anteprima anche nelle versioni customizzate dai top builder di fama mondiale.

Una bella notizia è anche la presenza di Benelli, che in occasione dei 110 anni dalla fondazione esporrà l’intera gamma 2022; in questo caso, gli occhi saranno puntati sulla nuova TRK 800, che affiancherà la TRK 502 X. Verranno inoltre esposte le Leoncino 800, 800 Trail e 125. A un appuntamento come quello di Motor Bike Expo non poteva poi di certo mancare un marchio come Royal Enfield, che oltre ai nuovi modelli esporrà anche tre nuove special costruite sulla piattaforma 350. Interessante sarà anche lo spazio riservato all’elettrico, che vedrà la presenza di marchi emergenti come Cake, XEV Campello Motors, 2Electron ed E-Move Zero.

Toni Bou e non solo…

Da non perdere, poi, nei giorni di sabato e domenica, sarà l’esibizione del trenta volte Campione del mondo di trial Toni Bou, che si terrà nel padiglione 8. Oltre a lui saranno presenti anche alcuni tra i nomi più importanti nel mondo delle moto custom e altri ospiti illustri; tra questi, Michael Lichter – fotografo di fama mondiale – e Franco Picco, di ritorno dalla Dakar. Come da tradizione, infine, non mancheranno i più affermati produttori di componentistica aftermarket e abbigliamento moto. Insomma, se siete amanti del mondo custom, oppure semplici smanettoni attratti da qualunque mezzo a 2 ruote, senza dubbio grazie alla presenza degli espositori e degli ospiti di MBE 2022 troverete pane per i vostri denti.

MBE 2022 logo