Suzuki GSX-S1000

Manutenzione Suzuki: preventivi tagliandi anche online

Per venire incontro ai propri clienti, Suzuki ha da poco implementato delle nuove funzioni all’interno del menu manutenzione del proprio sito; nello specifico, chi possiede una moto della Casa di Hamamatsu potrà ora calcolare con pochi click un preventivo personalizzato per tutti gli interventi di manutenzione periodica presso la rete ufficiale Suzuki.

La procedura è molto semplice: per prima cosa bisogna inserire i numeri di targa o di telaio della propria moto, oppure semplicemente indicare il modello che si possiede; vi basterà poi specificare il tagliando da effettuare e il centro autorizzato più comodo in cui volete farlo. A questo punto il gioco sarà fatto e apparirà sullo schermo il preventivo con l’importo richiesto per l’intervento. Oltre alla cifra totale, poi, potrete anche vedere in modo dettagliato il prezzo dei ricambi e il costo della manodopera con la relativa quantità oraria. Insomma, la trasparenza è assicurata da parte di Suzuki.

Funzionalità “Prenotalo”

Dopo aver calcolato l’importo degli interventi di manutenzione per la vostra Suzuki, potrete anche prenotare un tagliando direttamente tramite il sito. Si tratta della nuova funzionalità “Prenotalo”, che attraverso la compilazione di un form permette tramite smartphone e computer di inviare una richiesta di appuntamento presso il punto di assistenza selezionato. Entro le 24 ore successive riceverete un riscontro con una telefonata, un sms o una e-mail – a seconda delle vostre preferenze. Un servizio decisamente comodo.

Suzuki Smile, il pacchetto di manutenzione

Un’altra novità proposta dalla Casa di Hamamatsu in tema di manutenzione è il Suzuki Smile. Si tratta di un pacchetto di manutenzione che può essere acquistato entro i 2 mesi dall’immatricolazione oppure entro il primo tagliando dei 1.000 km. Cosa prevede? Per prima cosa include i primi quattro tagliandi previsti dal costruttore; in più copre le spese per la manodopera, le tasse per l’ambiente, i ricambi e i liquidi. Ma non finisce qui: si può infatti usufruire anche di due controlli gratuiti, che il cliente potrà richiedere a suo piacimento nel periodo in cui è attivo il pacchetto. Infine, chi aderirà al Suzuki Smile potrà beneficiare del 20% di sconto su accessori, ricambi originali e sull’abbigliamento firmato Suzuki.