Guanti riscaldati Macna Electron RTX DL

Macna Electron RTX DL: guanti riscaldati contro il freddo

Siete tra quegli impavidi che mantengono attiva l’assicurazione anche per la stagione invernale? Il regalo di Natale perfetto per voi potrebbe essere questo paio di guanti riscaldati Electron RTX DL di Macna. Il motivo è semplice, stiamo parlando del top di gamma del marchio olandese pensato per sconfiggere il freddo alle mani, grazie a un sistema di riscaldamento elettronico.

Come funziona? Un sottile filo in fibra di carbonio riscalda la parte superiore del guanto e quella sotto i polpastrelli per tenere le mani sempre in temperatura. Inoltre questo modello è completamente senza fili, perché la batteria è integrata nel guanto stesso, con una durata compresa tra 1:45 e 6:00 ore, a seconda della batteria installata (da 7,4 o 12 Volt) e quantità di calore richiesta selezionando uno dei quattro livelli disponibili.

Anche per quanto riguarda sicurezza e materiali, difficilmente si potrebbe chiedere di più a dei guanti invernali: abbiamo protezioni rigide per nocche, dita e palmo, un tessuto riflettente nella parte frontale e infine il sistema “Raintex DL”, con membrana impermeabile direttamente laminata sullo strato esterno, evitando così che l’acqua inzuppi il guanto. Due chicche finali sono una vera e propria spazzola tergicristallo (denominata Screencleaner) integrata sull’indice per pulire la visiera dalle gocce d’acqua, e il tessuto conduttivo sull’indice che permette di utilizzare lo smartphone.

Guanti riscaldati Macna Electron RTX DL, in sintesi:

  • Sistema di riscaldamento elettronico Dual Power
  • Protezioni per nocche, dita e palmo
  • Realizzati in pelle e tessuto
  • Tessuto riflettente Night Eye
  • Screencleaner
  • Indice Touch-Tip compatibile con i touchscreen
  • Prezzo: €299,95

Dice Macna

“Tutti i capi Macna dispongono di accorgimenti tecnici volti a migliorare l’esperienza di utilizzo dei prodotti. I nuovi guanti riscaldati possono essere alimentati sia da batterie portatili, sia con alimentazione diretta dalla batteria della moto. In questo modo ogni utente può costruirsi il suo sistema riscaldante, secondo le proprie necessità.”

Dice Superbike Italia

“Gli Electron RTX DL sono figli di un ottimo sodalizio: quello tra Macna e l’italiana Klan, specialista nell’abbigliamento moto riscaldato e recentemente acquisita da Splash Design (il gruppo di cui fa parte il marchio Macna). Perciò non abbiamo dubbi sull’elevato livello di questi guanti riscaldati, che rappresentano un piacevole ‘lusso’ per chi va in moto anche in pieno inverno. A voler essere puntigliosi, manca la possibilità di regolarli tramite app dedicata per smartphone, presente su altri prodotti riscaldati Macna.”