Felpa Macna Breeze

Macna Breeze e Breeze Pro: più di una semplice felpa

Se siete dei lettori affezionati di Superbike Italia, potrebbe sembrarvi insolito vedere sul nostro sito delle foto di una felpa estiva. Tuttavia, andando oltre le apparenze e leggendo le caratteristiche di questo capo, vi renderete conto che la felpa Breeze by Macna ha tutte le carte in regola per essere indossata da noi smanettoni.

La struttura è realizzata in un misto di cotone e poliestere, abbinato a delle ampie finestrature in rete 3D posizionate sul petto, all’interno delle braccia e sulla schiena. Inoltre, nelle zone più a rischio in caso di caduta – spalle, gomiti e schiena – ci sono dei rinforzi in fibre aramidiche. E qui arriviamo a scoprire l’unica differenza esistente tra la Breeze e la Breeze Pro: in quest’ultima, infatti, le fibre aramidiche sono intessute direttamente nella struttura esterna, rendendo l’intera felpa ben più robusta e resistente all’abrasione. Al punto da spingere Macna a dichiarare una resistenza quasi al livello di quella offerta da una giacca in pelle.

A parte questo, le uniche altre differenze riguardano il prezzo e i colori disponibili: solo nero per la Pro, a scelta tra otto varianti per la standard. Tutte le altre dotazioni sono in comune tra le due versioni, come le protezioni di livello 1 su spalle e gomiti, una tasca per inserire il paraschiena, delle zone riflettenti laminate sulle spalle e il cappuccio staccabile. Ora avete capito perché non è “solo” una felpa?

Felpa Macna Breeze e Breeze Pro, in sintesi:

  • Finestrature in rete 3D
  • Protezioni di livello 1 su spalle e gomiti
  • Fibre aramidiche nel tessuto principale (Pro)
  • Predisposizione per il paraschiena
  • Cappuccio staccabile
  • Prezzo: €179,95 Breeze; €219,95 Breeze Pro

Dice Macna:

“Breeze è una felpa estiva, completa di protezioni su spalle e gomiti e predisposta per la protezione da inserire per la schiena. È declinata in due modelli uguali per estetica, ma differenti per materiali. La Breeze è realizzata in misto Jersey e poliestere, con rinforzi in fibre aramidiche sulle parti più esposte. La Breeze Pro è realizzata in misto Jersey, poliestere e fibre aramidiche, il che la rende sicura quasi quanto una giacca in pelle.”

Dice SuperBike Italia

“Questa felpa potrebbe risultare un’ottima scelta per la stagione estiva: senza dubbio è più confortevole e più fresca rispetto a una giacca in pelle per gli spostamenti quotidiani. Inoltre la versione Breeze Pro dovrebbe garantire una resistenza all’abrasione davvero degna di nota. Peccato che quest’ultima sia disponibile solo in nero, e non nelle altre varianti di colore (e grafiche) della meno protettiva versione standard.”