Se siete dei lettori affezionati di Superbike Italia, potrebbe sembrarvi insolito vedere sul nostro sito delle foto di una felpa estiva. Tuttavia, andando oltre le apparenze e leggendo le caratteristiche di questo capo, vi renderete conto che la felpa Breeze by Macna ha tutte le carte in regola per essere indossata da noi smanettoni.

La struttura è realizzata in un misto di cotone e poliestere, abbinato a delle ampie finestrature in rete 3D posizionate sul petto, all’interno delle braccia e sulla schiena. Inoltre, nelle zone più a rischio in caso di caduta – spalle, gomiti e schiena – ci sono dei rinforzi in fibre aramidiche. E qui arriviamo a scoprire l’unica differenza esistente tra la Breeze e la Breeze Pro: in quest’ultima, infatti, le fibre aramidiche sono intessute direttamente nella struttura esterna, rendendo l’intera felpa ben più robusta e resistente all’abrasione. Al punto da spingere Macna a dichiarare una resistenza quasi al livello di quella offerta da una giacca in pelle.

A parte questo, le uniche altre differenze riguardano il prezzo e i colori disponibili: solo nero per la Pro, a scelta tra otto varianti per la standard. Tutte le altre dotazioni sono in comune tra le due versioni, come le protezioni di livello 1 su spalle e gomiti, una tasca per inserire il paraschiena, delle zone riflettenti laminate sulle spalle e il cappuccio staccabile. Ora avete capito perché non è “solo” una felpa?

Felpa Macna Breeze e Breeze Pro, in sintesi:

  • Finestrature in rete 3D
  • Protezioni di livello 1 su spalle e gomiti
  • Fibre aramidiche nel tessuto principale (Pro)
  • Predisposizione per il paraschiena
  • Cappuccio staccabile
  • Prezzo: €179,95 Breeze; €219,95 Breeze Pro

Dice Macna:

“Breeze è una felpa estiva, completa di protezioni su spalle e gomiti e predisposta per la protezione da inserire per la schiena. È declinata in due modelli uguali per estetica, ma differenti per materiali. La Breeze è realizzata in misto Jersey e poliestere, con rinforzi in fibre aramidiche sulle parti più esposte. La Breeze Pro è realizzata in misto Jersey, poliestere e fibre aramidiche, il che la rende sicura quasi quanto una giacca in pelle.”

Dice SuperBike Italia

“Questa felpa potrebbe risultare un’ottima scelta per la stagione estiva: senza dubbio è più confortevole e più fresca rispetto a una giacca in pelle per gli spostamenti quotidiani. Inoltre la versione Breeze Pro dovrebbe garantire una resistenza all’abrasione davvero degna di nota. Peccato che quest’ultima sia disponibile solo in nero, e non nelle altre varianti di colore (e grafiche) della meno protettiva versione standard.”