Lightech e Gruppo Sefo - CNC Racing: l'acquisizione

Lightech e CNC Racing si uniscono sotto il Gruppo Sefo

La holding Sefo, sotto il controllo del fondo Metrika, nonché proprietaria del brand CNC Racing, ha recentemente annunciato l’ingresso di Lightech nel proprio portafoglio di marchi che realizzano accessori moto di alta qualità.

Gli obiettivi

L’azienda italiana Lightech vede come anno zero il 1997. In quell’anno a Santa Lucia di Piave (TV) il sogno di Fabrizio Furlan inizia a prendere forma. Con il passare del tempo si specializza nella produzione ad alto livello di accessori moto compatibili con i principali brand affermati sul mercato ed è conosciuta per l’alta qualità e la cura nei dettagli.

A oggi il catalogo Lightech include più di 7.000 articoli in alluminio lavorato tramite macchine CNC disponibili in diverse finiture; oltre 400 articoli in titanio e numerosi altri accessori. La qualità Lightech è riconosciuta a livello internazionale, come dimostra l’utilizzo dei componenti del brand anche da parte di team professionistici.

Con l’ingresso di Lightech, il Gruppo Sefo-CNC Racing avvia una nuova fase di sviluppo, i cui obiettivi chiave sono:

  • Collaborazione nella distribuzione internazionale
  • Espansione del portafoglio prodotti con nuove soluzioni tecniche;
  • Crescita della capacità produttiva mediante l’espansione delle attuali macchine e gli investimenti in un nuovo stabilimento di produzione.

I dettagli dell’operazione

Nell’operazione, un team di esperti ha supportato Sefo. Tra loro erano presenti Alberto Trinca di NOVAdvisory come M&A Advisor; il team legale di LMCR per gli aspetti legali e contrattualistici; Poggi & Associati per gli aspetti fiscali; Accuracy per gli aspetti contabili; Big Brokers per gli aspetti assicurativi; e, infine, ESA per gli aspetti ambientali.

Rossetto e Bottignolo, invece, hanno assistito il fondatore di Lightech, Fabrizio Furlan, per gli aspetti fiscali e di strutturazione; mentre Fabris & Partners ha gestito gli aspetti legali e contrattualistici. L’operazione, infine, ha ricevuto l’appoggio finanziario da Banco BPM, agendo come MLA e Agent Bank, con il supporto legale di Simmons & Simmons.

Le dichiarazioni

Fabrizio Furlan, fondatore di Lightech, ha dichiarato: “Sono lieto di prendere parte a una collaborazione fruttuosa con CNC Racing. Lightech si è distinguo negli anni per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti. Con CNC Racing, stiamo costruendo un’entità che supervisiona l’intero processo produttivo, consentendoci di mantenere elevati standard qualitativi anche grazie a macchinari all’avanguardia.”

Luca Fornaini, CEO del Gruppo Sefo, ha commentato: “Accogliendo Lightech nel Gruppo, vogliamo inaugurare una nuova e promettente fase di crescita e consolidamento che, attraverso la nostra gamma di prodotti, ci consentirà di diventare uno dei protagonisti più significativi nell’industria degli accessori per moto, in grado di soddisfare la domanda globale dei clienti.”