KTM 890 Duke R 2022

KTM 890 Duke R 2022: tutta nuova… la colorazione

Il “Super Bisturi” di Mattighofen è tornato, con una colorazione ancora più aggressiva. KTM ha presentato la nuova 890 Duke R, che per il 2022 viene arricchita dalla nuova colorazione Atlantic Blue, la stessa della sorella top di gamma SuperDuke R e della RC16 che corre in MotoGP. Sovrastrutture caratterizzate da un colore più scuro, dunque, che abbinate al telaio arancione – costante di tutti i modelli R della Casa austriaca – accentuano il contrasto di colori per conferire un look ancora più aggressivo.

Rispetto alla versione precedente (cliccando qui potete leggere la nostra prova completa), invece, non cambiano le caratteristiche tecniche; in quanto a ciclistica, confermati il telaio in acciaio tubolare e le sospensioni WP Apex completamente regolabili. Lo stesso vale per le pregiate pinze freno anteriore Brembo Stylema che mordono i due dischi da 320mm, per la pompa Brembo MCS e per i pneumatici Michelin Power Cup 2 di primo equipaggiamento.

Anche i dati dichiarati di potenza e coppia dell’unità da 890cc non cambiano: 121cv per 99Nm, così come il ricco pacchetto di aiuti elettronici. Quest’ultimo comprende Abs cornering e controllo di trazione, gestiti da una piattaforma inerziale 6D; confermati anche i tre riding mode (Rain, Street e Sport) e la possibilità di acquistare la modalità Track, che permette di impostare il controllo di trazione su 9 livelli, la risposta del ride-by-wire e l’anti impennata.

KTM 890 Duke R 2022: prezzo e disponibilità

Se anche a voi la visione in foto della nuova versione di “The Super Scalpel” – soprannome che KTM ha dedicato alla sua creatura – ha fatto venire la bava alla bocca, ecco due informazioni che potrebbero interessarvi:

  1. Prezzo: €12.490 f.c.
  2. Disponibilità: a partire da fine febbraio 2022.