I più attenti avranno subito notato la nuova livrea della KTM 1290 Super Duke GT 2022, ma non si tratta delle uniche modifiche apportate dai tecnici di Mattighofen alla loro velocissima e teppistica sport tourer per il nuovo anno. Innanzitutto, il bicilindrico a V da 1.301cc guadagna l’omologazione Euro 5, pur mantenendo le sue portentose prestazioni dichiarate: 175cv a 9.750 giri e 141Nm a 7.000 giri.
Decisamente più evidenti le nuove dotazioni sul ponte di comando, con i nuovi blocchetti elettrici abbinati all’introduzione della strumentazione TFT da 7”. Su quest’ultima sarà disponibile anche un nuovo sistema di navigazione denominato “Turn-by-turn Plus”, sviluppato da Sygic e che include la possibilità di funzionamento anche offline.
Confermate tutte le altre caratteristiche fondamentali. A partire dal telaio a traliccio in acciaio con forcellone monobraccio in alluminio, passando dalle sospensioni semiattive WP, per arrivare sino al serbatoio da 23 litri.
Non fa venire voglia anche a voi di attraversare un intero continente in monoruota?