La tuta entry level della francese Ixon si chiama Pulsar Air, un capo racing sviluppato nelle competizioni per offrire il massimo delle prestazioni tra i cordoli.

La Pulsar Air è realizzata in pelle bovina – perforata su torso, braccia e gambe – e stretch con rinforzi in aramide sotto le braccia, al cavallo, all’interno delle gambe e dietro ai polpacci, oltre al ‘classico’ Neoprene per polsi e collo. A ciò si aggiungono opportune soluzioni ‘di rinforzo’ quali le cuciture di sicurezza, la pelle in doppio spessore per esterno cosce e glutei e i gusci esterni su gomiti, spalle e ginocchia. All’interno c’è una fodera removibile in nylon, ma come optional è disponibile anche una soluzione in cotone.

Per quanto concerne il discordo sicurezza, la tuta Pulsar Air si propone con protettori certificati CE 1621-1 per spalle, gomiti e ginocchia mentre tutte le parti in pelle e le cuciture realizzate in conformità con le direttive CE. Gli slider sono invece fissati tramite velcro.

Grande attenzione è stata prestata all’aspetto del comfort, con un’ergonomia particolarmente curata che si avvale di busto, gambe, spalle e maniche precurvate e flex per schiena, vita, giromanica e ginocchia.

Con la recente aggiunta di due nuove opzioni, sono salite a otto le colorazioni disponibili per la Pulsar Air, che in pratica può essere acquistata con base ‘bianca’ o ‘nera’ e inserti cromatici di varie tinte. Nota di merito anche per i loghi stampati, soluzione che evita l’ispessimento e delle cuciture superflue a tutto vantaggio della comodità in sella.

Oltre a vantare alti livelli di protezione e comfort, la tua Pulsar Air di Ixon ostenta anche un eccellente rapporto qualità/prezzo, tra i migliori in circolazione per tute così dotate: difficile non lasciarsi sedurre…

Prezzo: €749,90 IVA Incl.
Info: www.ixon.com

Post correlati