Insta360 One R

Insta360 One R: la prima action cam modulare

Che voi siate degli smanettoni amanti della guida tra i cordoli, oppure dei mototuristi che girano il mondo in sella a una sport tourer, senza dubbio ciò di cui non potete fare a meno nel mondo moderno è una bella action camera che riprenda in prima persona un giro di pista o un tragitto tra paesaggi mozzafiato. Quella di cui vi parliamo in questo articolo è un vero gioiellino che risponde al nome di Insta360 One R. La grande novità di questa action cam è la sua modularità; è infatti costituita dal modulo batteria e dal modulo core, ai quali è poi possibile abbinare tre differenti obiettivi.

Se decidete di comprare la versione Twin Edition, la più completa, troverete nella confezione l’obiettivo Wide Angle 4K e quello a doppia ottica per la modalità a 360°. Il primo, oltre a catturare l’azione in maniera nitida e stabilizzata, supporta gli slow motion fino a 8x; il secondo permette di effettuare riprese con risoluzione di 5,7K su due obiettivi, registrando in ogni direzione contemporaneamente. Esiste però anche la 1-Inch Edition, con un obiettivo by Leica dotato di sensore da 1 pollice in grado di catturare video da 5,3K e foto da 19MP con una qualità d’immagine elevatissima rispetto alle comuni action cam.

Come se non bastasse, il modulo core, che integra uno schermo touch a colori, può essere montato anche rivolto verso se stessi per effettuare Vlog e selfie. Un’ultima chicca è poi il controllo vocale, che può risultare assai comodo in molte circostanze. Per quanto riguarda accessori, tutorial ed esempi di video, il consiglio è quello di consultare il sito di Insta360, non ve ne pentirete.

Insta 360 One R in sintesi:

  • Modularità
  • Video 360 in 5,7K
  • 8x slow motion
  • Foto da 19 MP
  • Touch screen a colori
  • Controllo vocale
  • Prezzo: €509,99 la Twin Edition; €599,99 la 1-inch Edition

Dice Insta360

“Insta360 One R utilizza un sistema unico di lenti intercambiabili che combina una fotocamera 360 gradi con un obiettivo a grandangolo ad alte prestazioni. Grazie alla partnership con Leica è nata anche la versione One R 1-Inch Edition, che usa un sensore da 1 pollice per ottenere la migliore qualità mai vista in una action cam.”

Dice SuperBike Italia

“Non manca proprio niente a questa action cam di Insta360. La One R, grazie alla struttura a moduli intercambiabili è molto pratica per ogni genere di utilizzo e porta una ventata rivoluzionaria all’interno proprio segmento. La qualità di video e immagini è al top di categoria e ci sono accessori per ogni necessità. Il prezzo varia a seconda della versione, ma è perfettamente in linea con la miglior concorrenza.”