GRT GYTR Pro-Shop a Misano: l'accordo tra Yamaha e il Misano World Circuit

Il nuovo GRT GYTR Pro-Shop al Circuito di Misano: l’asse Yamaha-MWC

Forse i più attenti potrebbero ricordare che in più di un’occasione abbiamo fatto riferimento ai GYTR Pro-Shop (clicca per la presentazione della R1 GYTR 2023 e per la prova della Yamaha R1 GYTR a Misano), i selezionatissimi rivenditori di Yamaha dove piloti professionisti e smanettoni devoti all’Icon Blue giapponese, possono acquistare le belve contrassegnate con il prestigioso acronimo “gi-uai-ti-ar” – Genuine Yamaha Technology Racing.

Va bene, ma ora starete pensando: dove sta la novità? In effetti basta una rapida ricerca sul web per identificare i rivenditori nella vostra zona. Giusto pochi giorni fa, però, è stata siglata la partnership tra Yamaha Motor e Santa Monica Spaproprietaria del Misano World Circuit. L’accordo prevede che l’esclusivo GRT GYTR Pro-Shop Yamaha nascerà all’interno della MWC Square, lo spazio dedicato alla passione per i motori presso il circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Yamaha Motor e Santa Monica Spa: l’accordo tra i vertici

Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha, si dichiara entusiasta del progetto a lungo termine della Casa Madre che, posizionando il GRT GYTR Pro-Shop in un’area così strategica, fa dell’innovazione l’asset principale. Inoltre, questo nuovo luogo di contatto con il pubblico delle corse sarà un vero e proprio atelier della velocità; a seconda delle singole necessità i clienti si vedranno creare in maniera quasi sartoriale il proprio missile su due ruote.

In una cornice di tale rilievo ogni minimo dettaglio deve essere gestito da veri professionisti delle gare, per questo motivo il GRT GYTR Pro-Shop non farà capo a un normale concessionario ufficiale; sarà invece gestito da niente di meno che Filippo Conti, il Team Principal del Team Yamaha GRT GYTR: esatto proprio la squadra che gareggia nella WSBK.

Infine, nonostante il progetto sia tutt’altro che banale, l’inaugurazione è già stata annunciata e avverrà durante la stagione estiva 2023. Non rimane che attendere per una manciata di mesi.