La più grande novità lanciata da Shoei nell’ultima tornata di saloni autunnali è il nuovo casco integrale RYD, un modello dagli alti contenuti tecnici e dall’inclinazione più stradale che pistaiola che scommette forte sulle sue doti di praticità, versatilità e convenienza per conquistare i motociclisti.

Questo nuovo RYD si presenta innanzitutto con una calotta compatta e dal design schietto e aggressivo, senza fronzoli, ma che grazie a particolari come lo spoiler integrato denota comunque la grande attenzione prestata all’aerodinamica, affinata in galleria del vento come l’inedito sistema di ventilazione, dotato di tre prese d’aria anteriori e altrettanti estrattori sulla parte posteriore.

L’ampia visuale è garantita dalla visiera ad iniezione 3D CWR-1 – uno dei tratti caratteristici della più recente produzione Shoei – mentre la comoda calzata si avvale di morbide imbottiture interne, ovviamente removibili e lavabili.

Sette le opzioni cromatiche disponibili, tutte rigorosamente monocolore (bianco, nero, grigio, arancio, blu opaco, grigio opaco e nero opaco) e con inserti in nero. Questo intrigante RYD non è certamente il casco ideale per andare a fare scorribande in pista, ma se siete alla caccia di un nuovo “full-face” stradale per tutte le stagioni, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e senza punti deboli, fa decisamente al caso vostro.

Prezzo: €399 IVA Incl.
INFO: www.shoei.it

Condividi questo articolo: