Cremona Circuit 2024

Il Cremona Circuit è pronto per la SBK con il nuovo logo

Il Cremona Circuit si è rinnovato e ora aspetta la SBK in programma a settembre. È vero che le novità più importanti per noi smanettoni stanno tra i cordoli, ma all’autodromo di Cremona vogliono marcare a dovere il cambio di passo. Ecco perché arriva un nuovo logo studiato appositamente per lanciare l’ultima evoluzione del tracciato e del paddock.

Il nuovo logo del Cremona Circuit è internazionale

Colori freschi, moderni e dinamici. Il logo, frutto della collaborazione con alcune agenzie italiane di riferimento per il settore motori e lifestyle, emana modernità e internazionalità. Vuole riassumere le essenze della velocità e del mondo dei motori. Elementi come la curva, la frenata e l’accelerazione sono accuratamente incanalati nel nuovo design, che presenta un font dedicato per una riconoscibilità immediata.

L’amministratore Alessandro Canevarolo ha commentato così la nuova “firma” del Cremona Circuit:

“Siamo entusiasti di presentare al mondo questo nuovo logo, che ci contraddistingue per la nostra vicinanza alle persone, al territorio, agli amanti delle moto e del motorsport. Abbiamo scelto come ispirazione una delle curve più iconiche del circuito, la numero 10, che ci lancia sul lungo adrenalinico rettilineo, applicando graficamente al logo tutte le caratteristiche che i nostri appassionati motociclisti conoscono. I colori: il rosso e il grigio scuro, rappresentano in sé la passione ed il territorio cremonese.”

Gli interventi sulla struttura

Il Cremona Circuit si è preparato a diventare internazionale con alcuni interventi sul tracciato. La lunghezza complessiva, ora, è di 3.768 metri. L’ultimo settore della pista è stato rivisto con nuovi dislivelli. L’apertura al pubblico risale allo scorso aprile.

Per quanto riguarda gli spettatori, la capienza sale per raggiungere quota 20.000 posti. Dal 24 aprile 2024 sono, inoltre, ufficialmente in vendita sul circuito Ticketone (e presso l’accettazione del circuito) i biglietti per la tappa del mondiale WorldSBK 2024. Si terrà dal 20 al 22 settembre e i prezzi varieranno a seconda della tipologia di biglietto, partendo da € 40 fino a € 150. Tutte le info utili sono sul sito ufficiale del Cremona Circuit.