Ideal Gomme Eventi MBE 2022

Ideal Gomme Eventi e Pirelli Cup a MBE 2022

Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa in un articolo dedicato, si è conclusa domenica scorsa la kermesse veronese dedicata al mondo delle due ruote. Il riscontro da parte del pubblico è stato buono, nonostante le difficoltà e le restrizioni causa Covid-19. MBE 2022 è stato un evento a ranghi ridotti tra gli espositori, che tuttavia non ha scoraggiato gli appassionati, i piloti e il pubblico, che hanno popolato gli otto padiglioni di Fiera Verona, seppur non nei numeri abituali per il tradizionale primo evento motociclistico dell’anno.

Ideal Gomme Eventi a MBE 2022

Lo staff di Ideal Gomme Eventi, tra le altre cose organizzatore della Pirelli Cup, è stato impegnato su molteplici fronti durante MBE 2022: dalla promozione degli pneumatici racing e stradali dedicati alle moto per qualsiasi destinazione d’uso, dalla velocità al fuoristrada, dal turismo all’urban e custom fino alla novità degli pneumatici rivolti al mondo delle bike, sia elettriche che muscolari.

Il main event e culmine della manifestazione per Ideal Gomme è stato sabato con le premiazioni dell’edizione passata della Pirelli Cup 2021. Alex Bernardi per la classe 1000, Niccolo’ Castellini per la classe 600, e i rispettivi team Nuova M2R e Speed One Racing hanno ricevuto i rispettivi trofei da Massimiliano Damiani, in rappresentanza del costruttore di pneumatici meneghino.

Le parole di Luca Raggi (Ideal Gomme Racing)

“È stato bellissimo vivere questa Fiera nonostante il periodo così difficile e nell’assoluto rispetto dei protocolli di sicurezza. Motor Bike Expo è diventato un evento internazionale ed ogni anno riserva sempre nuove sorprese. La vicinanza del pubblico e il loro entusiasmo è contagioso. Sono stati giorni frenetici, tantissimi sono passati a trovarci per avere informazioni sulla Pirelli Cup; la voglia di moto e di correre è tanta ed è bello leggere negli occhi di tutti questi appassionati l’entusiasmo che ci accomuna. Cercheremo anche per il 2022 di rendere sempre accessibile per tutti la possibilità di vivere una stagione da protagonisti in un contesto importante e professionale ma adatto a tutti. Ci teniamo particolarmente affinché questo sia possibile.”

“Siamo sicuri di offrire ai nostri piloti un Campionato prestigioso e dai grandi risvolti tecnici, competizione pura e risultati di prestigio. Pirelli Cup è studiata per poter essere vissuta e goduta da qualsiasi pilota, sia da chi si affaccia per la prima volta alle competizioni, al pilota che vuole emergere o a chi ha già un trascorso sportivo  importante. Pirelli Cup nasce dall’esperienza Pirelli maturata in tanti anni nelle competizioni motociclistiche più prestigiose; dalla fornitura esclusiva dei pneumatici utilizzati nel Campionato del Mondo SBK e dai risultati  ottenuti su tutti i circuiti in tutto il mondo.”

Ringraziamenti

“Un particolare ringraziamento anche a tutti i partner che con grande entusiasmo hanno scelto di essere presenti  e condividere con noi  questa nuova avventura  per tutta la stagione di gare. Sono aziende importanti e partner tecnici di prestigio; presto ve li faremo conoscere dettagliatamente. Stiamo studiando una serie di iniziative speciali che coinvolgeranno tutti i piloti e i Team e che renderanno ancora più esclusivo essere parte della Pirelli Cup 2022. Anche l’area tecnica  Pirelli e il Village dove potersi rilassare o gustare le specialità di Chef  Chantal saranno ancora più accattivanti, con una nuova livrea e tantissime sorprese.”

“Continua la collaborazione con importanti realtà del territorio come Tittarelli, azienda fornitrice del food, Bee Drunk per tutto il beverage, il buonissimo Caffe’ Poli di Imola, la Cantina Cesaroni e la buonissima Birra Flea. Una stagione tutta da vivere, gara dopo gara, emozione dopo emozione.” 

I partner di Ideal Gomme Eventi

Graditissima per Ideal Gomme Eventi la presenza a MBE 2022 di Fabien Narizuka in rapprentanza di Shoei, Rosario Forte per il brand X Forte, ormai storico partner del campionato, Cristian Priami, CEO di Viruspower e Guglielmo Tarizzo per Gullyracing.

Ideal Gomme Eventi ci tiene anche a ringraziare i partner che non sono potuti intervenire direttamente e personalmente alle premiazioni: Gianni Landru di IRC, Alessio Chiti di Magigas e Filippo Chiarelli per Promoracing. Rinnovata anche l’ormai storica partnership con la 666Carbon, azienda trevigiana specializzata nella fornitura di carene e componentistica per il mondo delle competizioni, grazie alla passione ed al supporto di Alessandro Trentin.

Ringraziamenti speciali a Cepitaas, Resett Engineering, Adriatica Chiusure, Deaform, Edafos, Informinds, Metaldesi e Cav Aldo Ilari. 

Pirelli Cup 2022: manca poco all’inizio

Si avvicina il momento di accendere finalmente i motori. I primi test sono ormai alle porte; i piloti e i team lavorano duramente per arrivare pronti e competitivi al primo appuntamento stagionale. Nei prossimi giorni verranno pubblicate la entry list di entrambe le categorie, 1000 e 600, con i piloti iscritti, i numeri di gara e le categorie di appartenenza.

Pirelli Cup 2022, un campionato contraddistinto dall’ entusiasmo contagioso, passione allo stato puro, per una  stagione di gare che si preannuncia ricca di emozioni e tante battaglie in pista.

Per rimanere informati con tutte le novità e gli aggiornamenti, vi consigliamo di seguire i canali social di Ideal Gomme Eventi e di controllare il sito dedicato alla Pirelli Cup.