Honda Test Tour 2023: CB750 Hornet

Honda Test Tour 2023: i demo-ride di Hornet e Transalp

CB750 Hornet e XL750 Transalp sono le due principali novità della casa dall’Ala per questo 2023: la prima una naked media dal carattere pepato, la seconda una adventure tuttofare. Il motore, un bicilindrico da 755 centimetri cubici, non è l’unico elemento che le accomuna. Entrambe, infatti, fin dal primo momento in cui sono state svelate hanno subito una gran quantità di critiche.

Con le presentazioni stampa ufficiali, tuttavia, abbiamo iniziato a scoprire le capacità dinamiche di cui sono capaci, in particolare la Hornet (cliccate qui per leggere il nostro test della nuova Hornet).

Che siate sostenitori convinti o scettici con la giusta dose di curiosità, potrebbe dunque interessarvi partecipare all’Honda Test Tour 2023; il nuovo format di prova per Hornet e Transalp si svolge in gruppi ristretti con prove dalla durata di un’ora e mezza. Sì, avete capito bene, quelli di Honda affidano le loro moto per la bellezza di 90 minuti, circa tre volte il tempo di un classico test ride.

L’organizzazione dell’Honda Test Tour 2023

L’appuntamento è presso l’Agriturismo La Torricella a Poppi (FI), sull’Appennino Tosco-Romagnolo, alle pendici della Foresta Casentinese, da venerdì 19 maggio a domenica 21. Per guidare Hornet e Transalp sulle entusiasmanti strade appenniniche è necessario effettuare l’iscrizione al link appositamente dedicato.  Come anticipato, i turni di prova dureranno circa 90 minuti e si svolgeranno su percorsi differenti: completamente stradale per la Hornet e parzialmente fuoristrada per la Transalp, così facendo sarà possibile metterle alla prova sui loro terreni d’elezione; ogni gruppo sarà guidato da un apripista e chiuso da una staffetta.

Si comincia venerdì 19 maggio con una cadenza di due turni al mattino (9:30/11:00 e 11:30/13:00) e due turni al pomeriggio (14:00/15:30 e 16:00/17.30); tale organizzazione sarà riproposta sabato 20 e domenica 21 senza subire alcuna variazione.

Infine, durante l’iscrizione sarà richiesta una quota di partecipazione di 25 euro che comprende l’utilizzo della moto e la benzina, ma anche un buffet prima e dopo il Test-Tour 2023. Chicca finale: per ogni partecipante è riservano un welcome pack comprensivo di una T-shirt Honda e altri gadget.