HJC RPHA 11 Captain America
Perfetto per affrontare i cattivi in pista...

HJC RPHA 11 Captain America: casco da supereroe

Ok, lo ammettiamo: abbiamo un vero e proprio debole per i caschi ispirati ai personaggi Marvel (e non solo) che HJC sforna a ripetizione da qualche anno a questa parte. Quando poi a vestire i colori di un supereroe è il top di gamma racing (qui abbiamo già parlato della replica di Jonas Folger), la faccenda si fa ovviamente ancor più interessante, proprio come nel caso di uno degli ultimi arrivati: l’HJC RPHA 11 Captain America.

Immediatamente riconoscibile per i colori, per la enorme “A” nella parte superiore e per lo scudo in quella posteriore, questa nuova versione del casco racing di HJC costa 599,90 euro e conferma tutte le sue caratteristiche tecniche sotto la livrea da film culto. La calotta è infatti costruita in fibre composite (Premium Integrated Matrix) in tre diverse misure secondo la taglia, mentre gli interni sono realizzati con tessuti traspiranti e antibatterici. Al comfort contribuisce l’elaborato sistema di ventilazione, con ben sette prese d’aria e quattro estrattori, oltre alla scanalatura per facilitare l’utilizzo degli occhiali.

Tra le altre numerose dotazioni dell’HJC RPHA 11 Captain America non mancano la lente antiappannamento Pinlock, un sistema di sgancio della visiera rapido e semplice da utilizzare e i guanciali amovibili in caso di emergenza. Pronti a sentirvi dei supereroi?

Dice HJC

“HJC Helmets, fondata nel 1971, vanta un’orgogliosa storia nella fornitura di caschi di alta qualità al pubblico e ai piloti di tutto il mondo. Fornire prodotti all’avanguardia, come RPHA11, RPHA70 e RPHA90, è un pilastro fondamentale per il successo dei caschi HJC, marchio leader in tutto il mondo.”

Dice SuperBike Italia

“Su SuperBike Italia avrete già visto spesso i caschi HJC ispirati ai supereroi Marvel, perciò non è un segreto che ci piacciano molto. Questa nuova livrea di Captain America non fa eccezione, e impreziosisce il top di gamma racing HJC. L’RPHA 11 è un casco comodo e leggero, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: se la livrea vi stuzzica, sappiate che amdrete sul sicuro.”

HJC RPHA 11 Captain America: in sintesi

  • Livrea Marvel Captain America
  • 1.300g
  • Calotta in Premium Integrated Matrix
  • 3 misure di calotta
  • Pinlock incluso
  • Chiusura a doppia D