Guanti riscaldati Ixon IT Aso

Guanti Ixon IT Aso: riscaldati e intelligenti

A guardarli, questi Ixon paiono dei normali guanti sportivi invernali, ma in realtà gli IT Aso sono riscaldati. Non solo, sono una vera e propria piccola rivoluzione nel settore dell’abbigliamento riscaldabile. Sì, perché non integrano semplicemente una batteria e delle resistenze, ma sono a tutti gli effetti dei guanti intelligenti.

Dei sensori al loro interno, infatti, rilevano la temperatura della mano e regolano l’intensità del calore a seconda della necessità. Quest’ultima, inoltre, non è presunta, ma effettiva, grazie alla possibilità di calibrare i guanti in base alla propria temperatura di comfort: basta connettere l’apposita app via Bluetooth e avviare la relativa procedura automatica.

Un altro effetto collaterale positivo del funzionamento automatico (anche se è possibile impostare manualmente un riscaldamento più intenso) di questi guanti riscaldati Ixon, è l’ottimizzazione della durata della batteria, che Ixon stima superiore a 4 ore con 5° di temperatura esterna.

Con così tanta tecnologia concentrata in così poco spazio, il prezzo di 319,99 euro, di certo non indifferente in assoluto, non sembra per nulla esagerato. Se voleste risparmiare qualcosa senza rinunciare al sistema di riscaldamento all’avanguardia, in ogni caso, sappiate che esiste anche il modello IT Yate, proposto a 259,99 euro.

Cliccando il tasto play sull’immagine più in alto, invece, potete vedere un video esplicativo e farvi un’idea ancora più precisa del funzionamento del sistema sviluppato da Ixon e dalla start up Clim8.