Semplice, sportivo, ma allo stesso tempo dotato di una certa eleganza. Stiamo parlando di questo nuovo giubbotto di Ixon, lo Sparrow. Il suo target di riferimento sono i proprietari di naked sportive e guardandolo nel dettaglio la cosa ha perfettamente senso: diversi dettagli sono da giubbotto racing, come per esempio i rinforzi esterni sulle spalle con il logo del marchio francese, ma linee e colori sono decisamente più sobri.

Dal punto di vista della protezione, l’omologazione CE sull’intero capo riassume caratteristiche come le protezioni omologate Liv. 1 su spalle e gomiti, la tasca di predisposizione per inserire un paraschiena e la costruzione nella classica quanto resistente pelle bovina.

Per quanto riguarda il comfort, invece, ci sono collo e polsini in neoprene, inserti in pelle a soffietto dietro le spalle e la regolazione in vita tramite velcro, mentre un gilet interno removibile lo rende adatto a essere utilizzato anche ben oltre l’estate. La praticità, infine, è garantita da un totale di ben sette tasche: due esterne, quattro interne e una dedicata al portafoglio. Niente male, non trovate?

In sintesi

  • Pelle bovina
  • Gilet termico removibile
  • Omologazione sull’intero capo
  • Protezioni Liv. 1
  • Collo e polsini in neoprene
  • Sette tasche in totale
  • Prezzo: 359,99 euro

Dice Ixon

“Il motto di Ixon è ‘ride your way’, una frase che rappresenta il sentimento di libertà che si può provare su una moto. Libertà di scegliere la propria strada, il proprio viaggio, il proprio passo e il proprio stile. Per questo Ixon si impegna ogni giorno a essere il tuo primo compagno, in modo da far sì che tu possa godere appieno della tua passione e vivere momenti eccezionali.”

Dice SuperBike Italia

“Qui a SuperBike Italia amiamo l’abbigliamento da moto appariscente, è vero, ma questo non significa che non sappiamo apprezzare un giubbotto ben fatto che riesce a fondere sportività e sobrietà come questo Ixon. Oltretutto il taglio è sì aderente, ma è anche più comodo e meno pre-curvato di quello di un capo puramente racing, perciò perfetto per la posizione di guida di una naked.”