giubbotto Dainese Super Race

Giubbotto Dainese Super Race: “mezza tuta” da pista

Impossibile non essere attratti da un piccolo capolavoro come questo giubbotto in pelle bovina pieno fiore Super Race, la curatissima interpretazione di Dainese del capo da smanettoni per eccellenza. L’aspetto estetico ricalca fedelmente quello delle tute top di gamma del marchio italiano, e lo stesso può dirsi per le soluzioni tecniche adottate.

Spalle e gomiti, per esempio, sono protetti da placche esterne in alluminio, con i secondi dotati di slider sostituibile. Sulla schiena si notano invece la gobba aerodinamica e i generosi inserti elasticizzati del sistema Tri-Axial, che corrono dalle spalle alla zona lombare.

Ci sono poi le protezioni omologate di livello 2, le predisposizioni per il paraschiena e il protettore toracico, oltre alla certificazione sull’intero capo secondo la normativa prEN 17092. Non mancano due tasche interne e due esterne, con queste ultime affiancate da prese d’aria richiudibili. Completano il quadro di questo giubbotto Dainese la fodera “NanoFeel” con inserti in tessuto a intercapedine d’aria e le fasce in velcro per la regolazione sulla vita.

Giubbotto Dainese Super Race, in sintesi:

  • Pelle bovina D-Skin 2.0
  • Placche in alluminio sulle spalle
  • Protezione esterna e slider sul gomito RSS 2.0
  • Protezioni omologate Liv. 2
  • Gobba aerodinamica
  • Inserti elasticizzati Tri-Axial
  • Prezzo: €799,95

Dice Dainese

“La giacca in pelle più performante della gamma supersportiva Dainese. Tutte le tecnologie nate per il motomondiale, per esprimersi al massimo su strada. Super Race adotta tutte le più sofisticate tecnologie Dainese, nate attraverso l’esperienza sui circuiti del motomondiale e in oltre 40 anni di ricerca e sviluppo insieme ai più grandi campioni del mondo.”

Dice SuperBike Italia

“In pratica questa è la metà superiore delle migliori tute Dainese. I contenuti tecnici sono semplicemente al massimo livello implementabile in una giacca, e anche il design non è da meno, con i consueti tocchi di stile del marchio dello ‘Speed Demon’. Insomma, perfetta per una smanettata su strada, ma anche per fare un figurone al bar del passo. Certo, il prezzo è piuttosto ‘importante’.”