Ducati Corse Tex Summer C2

Giacca Ducati Corse Tex Summer C2

Purtroppo l’afa e il caldo non si possono far sparire quando si è in sella, ma se c’è un modo di proteggersi riducendo al minimo il disagio dovuto alle alte temperature, è indossare un giubbotto tecnico, leggero e traspirante come quello che vedete nelle foto allegate a questo articolo. Nata dalla collaborazione tra Ducati e Dainese, questa giacca si chiama “Ducati Corse Tex Summer C2” e fa parte della collezione di abbigliamento estivo 2021 della Casa di Borgo Panigale. L’esterno è costituito in gran parte da una rete di poliestere, mentre le parti più esposte sono in poliestere 600D per garantire l’adeguata resistenza all’abrasione. Per quanto riguarda l’interno, invece, abbiamo una fodera antivento che può essere rimossa a seconda delle temperature che incontrerete.

Altri particolari, poi, sono votati al comfort: il colletto, per esempio, presenta un profilo in microfibra, mentre la costruzione del giubbino è pre-curvata per garantire una migliore vestibilità una volta in sella. Sono presenti anche due tasche interne e due esterne, oltre a una cerniera che permette di unire la giacca con dei pantaloni compatibili. In quanto a sicurezza, invece, sulle spalle spiccano esternamente i classici inserti in alluminio, marchio di fabbrica di Dainese; all’interno ci sono poi delle protezioni composite su spalle e gomiti, oltre alla tasca per l’alloggiamento del paraschiena. Il tutto garantisce una protezione da impatto e abrasione certificata di livello A (normativa 17092).

Giacca Ducati Corse Tex Summer C2, in sintesi:

  • Tessuto in rete di poliestere
  • Fodera interna antivento removibile
  • Colletto con profilo in microfibra
  • Inserti in alluminio sulle spalle
  • Protezioni composite
  • Predisposizione per paraschiena
  • Prezzo: €299

Dice Ducati:

“Con l’arrivo della stagione estiva Ducati propone a tutti i motociclisti la sua linea di giacche ventilate. Una serie di capi studiati nel dettaglio per affrontare i viaggi in libertà anche durante il periodo più caldo dell’anno, con grande attenzione a comfort e sicurezza. Tutte le giacche Ducati sono realizzate in materiali leggeri e traspiranti e sono caratterizzate da un design unico e distintivo.”

Dice SuperBike Italia:

“Questa giacca estiva, nata dalla collaborazione tra Ducati e Dainese, sembrerebbe la soluzione ideale per spostarsi con una rossa di Borgo Panigale nelle torride giornate estive. La parte frontale è quasi interamente in rete, perciò la ventilazione non dovrebbe mancare. Così come non mancano le caratteristiche protettive, anche se chiaramente non al top come in un giubbotto in pelle.”