Giacca Clover Airbalde-4 in colorazione nero, giallo, bianco

Giacca Clover Airblade-4: adatta a tutte le stagioni

Airblade è una giacca che fin dal primo modello ha fatto della versatilità la propria cifra identificativa. Clover, marchio italiano, ha recentemente presentato la quarta generazione di uno dei suoi capi più apprezzati, che vanta alcune innovazioni tecniche finalizzate ad aumentarne ulteriormente la vestibilità e il comfort, per poter essere utilizzato sia durante la stagione calda, sia durante quella fredda: ecco la nuova giacca Clover Airblade-4.

Quali sono dunque i suddetti aggiornamenti? Per prima cosa abbiamo un nuovo sistema di ventilazione, che prevede l’introduzione di un pannello 3D nascosto sotto la cerniera centrale. Questo, quando viene collegato alla zip, una volta in marcia permette di creare un canale di ventilazione che si estende lungo tutto il busto: sembrerebbe un’ottima soluzione contro il caldo estivo, considerando anche le cinque ulteriori zip di ventilazione – due sulle braccia, due sulle spalle e una sulla schiena.

Il tutto nell’ottica di una maggior efficienza in quanto a circolazione interna dei flussi d’aria. Per essere protetti dal freddo e dalla pioggia, invece, abbiamo rispettivamente una classica imbottitura termica removibile e un trattamento idrorepellente sui tessuti esterni.

L’altro principale aggiornamento portato in dote dalla nuova Airblade-4 riguarda poi la sicurezza, perché abbiamo delle nuove protezioni su spalle e gomiti di livello 1, che Clover afferma essere le più sottili al mondo: un altro elemento pensato per migliorare ulteriormente il comfort.

Giacca Clover Airblade-4, in sintesi:

  • Certificazione CE 17092 di livello A
  • Trattamento idrorepellente sui tessuti esterni
  • Nuovo sistema di ventilazione
  • Nuove protezioni di livello 1 su spalle e gomiti
  • 5 zip di ventilazione
  • 2 tasche frontali e 2 tasche interne
  • Colletto interno in microfibra

Dice Clover

“Airblade-4 è il modello Clover più conosciuto dai motociclisti sportivi che da sempre ne apprezzano il design corto ed aggressivo e le soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Anche la quarta evoluzione di questa giacca sportiva non delude le aspettative e si presenta rinnovata nelle protezioni e nel sistema di ventilazione, sempre con l’obiettivo di assicurare il massimo comfort a chi la utilizza.”

Dice SuperBike Italia

“Versatilità, comfort e sicurezza: sembrerebbe essere questa la triade alla base della filosofia costruttiva della nuova Airblade-4 by Clover, giacca che nella sua quarta evoluzione presenta delle innovazioni sia per quanto riguarda la ventilazione interna, con l’introduzione di un pannello 3D sotto alla zip principale, sia in quanto a protezione e comfort, con delle nuove protezioni su spalle e gomiti ancora più sottili per facilitare i movimenti.”