La Piega 452 è la nuova naked di FB Mondial per il 2024 e, nonostante si tratti di una due ruote per patente A2, dimostra di avere una dotazione tecnica di tutto rispetto, di quelle che siamo abituati a ritrovare nelle cilindrate superiori.
Il motore è un propulsore bicilindrico da 450cc che, nel rispetto del limite di 35kW, è in grado di erogare 47cv al regime di 9.500 giri e una coppia massima di 39Nm a 7.600.
176kg
Peso in ordine di marcia della FB Mondial Piega 452 2024
Le linee sono da vera naked sportiva anche grazie allo zampino del designer italiano Rodolfo Frascoli, ma gli elementi che inneggiano alle performance non sono solamente estetici. La soluzione adottata per il telaio è quella di un elemento a traliccio mentre il forcellone è uno scenico monobraccio in alluminio, con tanto di cerchio posteriore semilenticolare.
Il tutto fa assestare l’ago della bilancia a 176kg in ordine di marcia.
In tema di sicurezza, all’anteriore troviamo un impianto frenante totalmente marchiato Brembo con pompa e pinza radiali assistiti da ABS; inoltre, sono presenti anche frizione antisaltellamento e un controllo di trazione.
47cv
Potenza max della Piega 452
FB Mondial Piega 452: prezzo e disponibilità
Per concludere, la Piega 452 di FB Mondial sarà disponibile a partire dalla primavera del 2024 nelle colorazioni Nero/Blu e Grigio/Rosso a un prezzo di 5.990€, dunque nella media della della categoria, tenendo presente anche una dotazione che comprende pure un display TFT completo di connettività per smartphone.