Dunlop Days 2021

Dunlop Days 2021: la prima tappa il 17 maggio a Misano

Recentemente vi abbiamo parlato della festa di Aprilia svoltasi sull’asfalto di Misano (cliccate qui se vi siete persi il nostro articolo). Ebbene, proprio il Misano World Circuit Marco Simoncelli sarà il teatro nel quale il 17 maggio andrà in scena la prima tappa dei Dunlop Days 2021. Tutti gli smanettoni sono invitati ad iscriversi per trascorrere una giornata all’insegna di gas e di pieghe presso uno dei più blasonati circuiti italiani; il tutto in sicurezza.

Dunlop, infatti, ci tiene ad assicurare che l’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle linee guida indicate dalle autorità in materia di Covid-19. Saranno predisposte tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei partecipanti, i quali a loro volta dovranno mantenere comportamenti adeguati alla situazione.

Per poter partecipare ai Dunlop Days, la vostra moto dovrà essere gommata con pneumatici Dunlop, questo è il requisito fondamentale; il costruttore per comodità ha stilato una lista delle coperture ammesse, che qui vi riportiamo: KR106/108/109 (escluso: Moto2, Moto3 e Supermoto), D213 GP PRO, GP Racer D212 (slick e/o intagliati) e SportSmart. Le condizioni delle gomme dovranno essere adeguate all’utilizzo in circuito, con limite battistrada almeno all’80%.

I partner dell’iniziativa saranno EMG eventi, Special Bike, Riding School di Luca Pedersoli, e MotoXRacing. Inoltre, ci sarà la collaborazione di Bardhal, che oltre ad essere presente con il racing Service, offrirà agli iscritti 1lt di lubrificante. Capit Performance, invece, metterà a disposizione la propria gamma di termocoperte.

Dunlop Days 2021: le dichiarazioni del costruttore

Queste le parole del Motorcycle Manager di Dunlop Italia, Roberto Finetti: “Finalmente ritorniamo in pista per la nuova stagione dei Dunlop Days insieme a tutti i nostri appassionati. Non vediamo l’ora di ripartire con il primo appuntamento a Misano. Siamo sicuri che i motociclisti della nostra community stiano aspettando l’evento con grande entusiasmo, proprio come noi. Abbiamo organizzato questo evento per permettere ai partecipanti di vivere le emozioni su due ruote che solo la pista e un circuito come questo sono in grado di trasmettere”.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare la pagina Facebook di Dunlop e l’evento Dunlop Day Misano 2021.