Ducati Unica

Ducati Unica: la moto dei propri sogni diventa realtà

Noi motociclisti – chi più, chi meno – siamo fatti così: ci teniamo affinché le nostre moto abbiano qualcosa di unico ed esclusivo rispetto alle altre; che si tratti di un semplice adesivo o di accessori aftermarket, l’importante è che la Nostra belva sia personale e ben riconoscibile. Ducati questo lo sa bene e per realizzare i sogni dei propri clienti ha dato vita a Ducati Unica. Di cosa si tratta? Di un programma di personalizzazione pensato proprio per chi desidera realizzare la Ducati dei propri sogni, esclusiva e unica.

Naturalmente la base di partenza è una moto della gamma di Borgo Panigale; ma il pezzo forte è la possibilità da parte dei ducatisti aderenti al progetto di entrare di persona nell’atelier del Centro Stile Ducati, collaborando con i designer e i tecnici per la creazione della propria moto, che sarà unica al mondo. Supportati dai professionisti del team Ducati Unica, infatti, sarà possibile definire il processo di personalizzazione in ogni dettaglio. Si potranno scegliere i materiali pregiati, le finiture dedicate, i colori speciali e gli accessori Ducati Performance – purché rispettino i criteri stilistici che identificano una vera Ducati.

E non finisce qui, perché si potrà anche seguire ogni fase della personalizzazione con visite periodiche al Centro Stile della Casa di Borgo Panigale. Personalizzazione che verrà documentata per intero: dai bozzetti iniziali fino alla cerimonia di consegna; ogni Ducati Unica, infatti, verrà consegnata al proprietario insieme a un certificato di unicità che ne attesta l’originalità e ne assicura la non replicabilità. Insomma, proprio niente male possedere una moto unica al mondo.

Ducati Unica, le parole di Andrea Ferraresi (Direttore Centro Stile Ducati):

“Il design è un elemento distintivo delle nostre creazioni. Volevamo dare ai Ducatisti la possibilità di identificarsi ancora di più nella propria moto, rendendola espressione diretta dello stile personale di ciascuno. Così abbiamo creato Ducati Unica, un programma esclusivo che testimonia l’eccellenza del Made in Italy di cui Ducati è portavoce nel mondo. Un’esperienza coinvolgente e indimenticabile di personalizzazione da vivere direttamente all’interno del nostro Centro Stile. Il momento in cui i Ducatisti vedono finalmente la loro moto realizzata è per noi del Centro Stile molto emozionante e motivo di grande orgoglio.”