Ducati Riding Academy 2021

Ducati Riding Academy 2021: tutti in sella

È una notizia che molti Ducatisti (ma non solo) stavano aspettando: anche per la stagione 2021 tornano le giornate dedicate alla Ducati Riding Academy. Si tratta dei corsi di guida organizzati dalla Casa di Borgo Panigale, che dal 2003 offrono un’esperienza indimenticabile ai partecipanti; oltre a migliorare le proprie abilità in sella, infatti, si ha l’occasione di provare gli ultimi modelli Ducati nei migliori circuiti italiani. L’offerta si declina in diverse formule in base all’esperienza degli iscritti, andiamole a scoprire.

Ducati Riding Academy 2021: i format

Si parte dal livello base, il DRE (Ducati Riding Experience) Road, pensato per gli utenti che ambiscono ad acquisire una maggiore consapevolezza nella guida su strada. Le moto a disposizione degli iscritti sono tutti i modelli della gamma Ducati, comprese le nuove Multistrada V4 e Monster 2021 (qui trovate tutti i dettagli sul nuovo “mostro”). Fa parte di questo format anche il DRE Rookie, dedicato esclusivamente ai giovani tra i 18 e 24 anni muniti di patente A2.

Se invece desiderate migliorare la vostra guida tra i cordoli, ecco il format Racetrack, declinato in tre diversi pacchetti in base all’abilità del pilota. Chi muove i primi passi in pista può optare per il Track Warm Up, mentre Track Evo e Track Master sono le formule ideali per abbassare il proprio tempo sul giro. Se sceglierete i primi due, vi ritroverete catapultati su una Panigale V2, al Track Master sono invece riservate delle missilistiche Panigale V4 S.

Il pacchetto Racetrack prevede inoltre il corso One to One – V4; postazione individuale nel box, rapporto diretto con l’istruttore e Panigale V4 sono gli ingredienti di questa formula, che offre un’esperienza da vero pilota. Novità di quest’anno è il One to One – V2: stesse caratteristiche del precedente, ma la protagonista in questo caso è la Panigale V2 dotata di racing kit.

Prime date? DRE Road e DRE Rookie presso l’autodromo di Modena rispettivamente il 22-23 maggio e il 25-26 settembre; DRE Racetrack a Misano il 14-15 luglio. Per ulteriori dettagli, potete cliccare qui per visitare la pagina dedicata del sito ufficiale Ducati.