Ducati presenta Collezione 100: dieci modelli unici per celebrare il centenario

La festa di Ducati per il suo secolo di storia continua al Mugello. La casa di Borgo Panigale ha presentato la Collezione 100.  Dieci modelli, dieci edizioni numerate e limitate a soli cento esemplari, che ripercorrono dieci momenti della storia Ducati. Vere icone contemporanee create per celebrare il Centenario. Ciascuno degli esemplari è reso unico da una dotazione speciale, dalla livrea ispirata a una moto iconica della storia Ducati, dalla sella in Alcantara o in pelle con logo Ducati 100 ricamato, e dal colore Bronzo Centenario.

PANIGALE V4 S 100 E V2 S 100

La Panigale V4 S 100 è arricchita dalla sella in Alcantara con logo Ducati 100 a ricamo, da ali, parafanghi e cover motore e scarico in pregiata fibra di carbonio. Riporta nome e numero progressivo su una targhetta Bronzo Centenario rivettata alla piastra di sterzo in alluminio.

 La frizione a secco e lo scarico Akrapovič in titanio e carbonio rendono unico anche il sound della Panigale V4 S 100. La dotazione a corredo comprende i kit di rimozione specchi e targa, il coperchio frizione aperto e il tappo serbatoio in alluminio dal pieno in colore Bronzo Centenario riservati all’utilizzo in circuito.

La Panigale V2 S 100 invece vanta, oltre a tutte le chicche estetiche, un ammortizzatore di sterzo dedicato. Si tratta prima V2 a godere della frizione a secco, sviluppata appositamente per lei. Anche per lei viene fornito il kit racing per la rimozione di specchi e targa.

STREETFIGHTER V4 S 100

La Streetfighter V4 S 100 è arricchito da sella in Alcantara con logo Ducati 100 a ricamo, parafango posteriore, cover motore e scarico in fibra di carbonio. Anche per la belva senza carene si aggiunge la frizione a secco. Nome e numero progressivo si trovano sulla targhetta Bronzo Centenario della piastra di sterzo. La dotazione a corredo comprende i kit di rimozione specchi e targa, il coperchio frizione aperto e la corona tappo serbatoio in alluminio dal pieno in colore Bronzo Centenario.

DALLA MONSTER ALLA DESERT X

La preparazione della serie speciale tocca anche i modelli Monster, XDiavel V4, Diavel V4 RS, Multistrada V4 RS, Scrambler, Hypermotard e DesertX. Tutte saranno numerate, distinte da una livrea unica e preparate con aggiunte estetiche e tecniche di alto livello. Ad accompagnare la Collezione 100 c’è un’altrettanto esclusiva linea di accessori creati in collaborazione con Carrera e Piquadro. La prima occasione per vedere la Collezione 100 al completo sarà alla World Ducati Week di luglio. Da lì, i dieci pezzi della collezione partiranno per essere esposti in diversi musei del territorio bolognese.