DRE Champs Academy 2020

DRE 2020: confermati tutti i corsi con un nuovo calendario

L’elenco di eventi cancellati a causa del Coronavirus è semplicemente sterminato. Tra questi, però, non rientreranno i corsi DRE 2020. Con un calendario nuovo di zecca e due nuovi appuntamenti al Mugello e a Misano, la Ducati Riding Experience si sta preparando per svolgere le proprie attività a pieno regime.

Prime date? Il 9 e 10 luglio al Mugello con il DRE Racetrack, che replicherà il 28 e 29 luglio a Misano.

Corsi per tutti i livelli e tutti i motociclisti nel DRE 2020

E proprio nell’ambito del programma di corsi DRE per la pista, ce n’è davvero per tutti, qualsiasi sia il vostro livello. Il Track Warm Up, in sella alla Panigale V2, è dedicato alla prima volta in pista; Track Evo e Track Master, invece, sono pensati per livelli crescenti di esperienza e puntano a migliorare tecnica di guida e responso del cronometro.

Poi c’è la Champs Academy, il livello più alto dell’esperienza offerta, grazie ai campioni della storia Ducati che vestiranno i panni di istruttori. Infine, per chi cerca davvero il massimo dell’esclusività, la soluzione si chiama DRE One to One. È la novità assoluta dei corsi DRE 2020 e mette a disposizione di ciascun partecipante un istruttore, telemetria, meccanico dedicato e una missilistica Panigale V4S con tanto di racing kit (qui potete leggere una comparativa stradale con S1000RR e ZX-10R SE).

Per chi vuole migliorare la propria guida su strada, invece, c’è il DRE Road. Pensato per essere alla portata di tutti i polsi destri, mette a disposizione l’intera gamma Ducati, Streetfighter V4 inclusa (qui potete leggere le prime impressioni dalla prova). Infine, per chi brama la polvere c’è il DRE Enduro: due giorni in Toscana per migliorare le proprie abilità lontano dall’asfalto con Multistrada e Scrambler Desert Sled.

Per tutti i dettagli sui corsi, per il calendario completo e per iscriversi, basta visitare l’apposita sezione del sito ufficiale Ducati.