Il 17 novembre, presso il BER Store di Modena, avverrà la presentazione del libro “Dottor Valentino Rossi”. L’autore è Stefano Saragoni, ex direttore di MotoSprint, nonché inviato sui campi di gara del Motomondiale dal 1987 al 2004. E come lui stesso ha dichiarato, si tratta “della storia di uno dei più grandi campioni dello sport, che ho avuto modo di conoscere, di vedere correre, di raccontare.”

Un ringraziamento speciale

Il pilota di Tavullia per oltre un ventennio ha regalato grandi emozioni non solo ai suoi tifosi, ma anche alla maggior parte di noi smanettoni, diventando inoltre il punto di riferimento per i giovani piloti che sognano un giorno di gareggiare in MotoGP. Ora che la sua carriera volge al termine, molti appassionati ci tengono a ringraziare il 9 volte campione del mondo; e se a farlo è una voce autorevole come quella di Saragoni, non c’è miglior incentivo per leggere questo racconto. Anche perché all’interno del libro sono contenute numerose testimonianze di sostenitori e rivali storici di Valentino Rossi; tra queste quella di Casey Stoner, di Graziano Rossi (padre del campione), di Davide Brivio e di Aldo Drudi.

La presentazione del libro e gli ospiti

Oltre all’autore parteciperanno alla presentazione due ospiti davvero speciali: Luca Cadalora – tre volte Campione del mondo, nonché coach del “Dottore” dal 2016 al 2018 – e Claudio Lusuardi – ex direttore del Team Lucky Explorer Cagiva, con cui Valentino vinse nel 1994 il Campionato Italiano Sport Production in sella alla mitica Cagiva Mito 125. Preparatevi quindi ad ascoltare racconti e aneddoti d’eccezione.

In definitiva, se abitate dalle parti di Modena vi consigliamo di non perdere questo evento ospitato da BER Racing, anche perché l’ingresso sarà libero. La presentazione del libro “Dottor Valentino Rossi” inizierà alle ore 19:00, ci aspettiamo di vedervi in pole position!