Pirelli Diablo Supercorsa V4 SC e SP

Diablo Supercorsa V4 SC e SP: il meglio di Pirelli

È finalmente disponibile la quarta generazione dei pneumatici che rappresentano il vertice prestazionale di Pirelli, slick escluse: i Diablo Supercorsa. Questa nuova versione V4 non è semplicemente un aggiornamento della precedente V3, ma un’evoluzione a 360 gradi: mescole, strutture, profili e disegno del battistrada sono stati riprogettati per garantire il massimo grip alle race replica e ipernaked top di gamma, con le loro sempre più esagerate prestazioni.

L’azienda milanese ripropone le Supercorsa nelle declinazioni Sport Production, per gli amici “SP”, con orientamento strada-pista, e Special Compound, ovverosia SC, pensate esclusivamente per la pista e proposte in diverse mescole. Le V4 SP – con doppia mescola sia all’anteriore, sia al posteriore – uniscono elevato grip e spinta in uscita di curva alla capacità di sostenere chilometraggi adeguati e tempi di warm-up ridotti. Le sorelle da cordoli, le V4 SC, mantengono sempre le tre mescole – SC1, SC2 e SC3 – ma sono ora caratterizzate da una maggior rigidità della carcassa, dovuta all’utilizzo di corde strutturali dalla sezione più ampia. Non vediamo l’ora di provarle…

Diablo Supercorsa V4 SC e SP, in sintesi:

  • SP, utilizzo sportivo strada-pista
  • SC, in tre mescole, per la pista
  • Intagli rivisti
  • Sezione slick maggiorata
  • Nuovi profili
  • Info: www.pirelli.com

Dice Pirelli

Diablo Supercorsa V4, questo il nome completo dove V4 indica appunto la quarta serie, è un prodotto totalmente nuovo rispetto al predecessore in termini di disegno del battistrada, mescole, strutture e profili. Sia nella versione racing SC che in quella race replica SP, Diablo Supercorsa rappresenta l’incarnazione più alta del DNA sportivo di Pirelli grazie a prestazioni e sportività elevatissime o, in una sola parola, velocità.

Dice SuperBike Italia

Con le Diablo Supercorsa V4, Pirelli ha portato a termine il processo di rinnovamento della quarta generazione della gamma racing e sportiva Diablo, iniziato nel 2021 con Diablo Rosso IV e proseguito nel 2022 con Diablo Rosso IV Corsa. Le premesse paiono ottime per chi come noi ama la guida veloce; perciò, non vediamo l’ora di mettere alla prova anche le Supercorsa, sia sui passi, sia in pista: vi diremo come vanno molto presto.