cruscotto starlane

Cruscotto Starlane DaVinci-II S: tecnologia allo stato dell’arte

Volete aggiornare il vostro mezzo sbranacordoli allo stato dell’arte tecnologica? Potreste iniziare con questo cruscotto DaVinci-II S prodotto dagli specialisti di Starlane. E se pensate che ci stiamo riferendo semplicemente allo schermo TFT a colori da 5” o all’ampia fascia di LED superiore con indicatore di cambiata, sappiate da subito che in questo compatto dispositivo elettronico c’è molto di più.

A partire dal cronometro satellitare, che funziona con entrambe le costellazioni di satelliti disponibili – GPS e GLONASS – per la massima precisione e affidabilità. L’antenna è interna, eliminando dunque la necessità di posizionarla altrove sulla moto con il relativo cavo, mentre i circuiti precaricati all’interno sono centinaia e comprensivi di intertempi, rendendo il cronometro pronto all’uso sin dal primo ingresso in pista.

Integrati nel cruscotto Starlane DaVinci-II S ci sono anche i sensori di inclinazione e di accelerazione, oltre all’indicatore di marcia inserita e a un doppio contaore per facilitare la pianificazione degli interventi di manutenzione. Tutti i dati, tra l’altro, possono essere scaricati via USB, Wi-Fi o Bluetooth, e poi analizzati, assieme alle traiettorie, grazie al software dedicato MAAT.

cruscotto Starlane DaVinci-II S

Per concludere, merita di essere citata la memoria fino a 99 sessioni con gestione automatica delle sessioni più vecchie per evitare di ritrovarsi senza spazio, oltre alla possibilità di espandere le funzionalità con un apposito modulo senza fili per la raccolta di dati provenienti da ulteriori sensori. Nel caso vi servisse di più c’è anche un modello R ancora più completo, ma in tal caso probabilmente sarà già stato il vostro team ufficiale a ordinarne uno…

 

Cruscotto Starlane DaVinci-II S, in sintesi:

  • Schermo TFT a colori da 5”
  • Antenna GPS interna
  • Doppia costellazione GPS + Glonass
  • Indicazione angolo di piega
  • Sensore G laterale e longitudinale
  • Velocità rilevata tramite GPS
  • €1.037 IVA incl.

 

Dice Starlane

“DaVinci-II S è sicuramente, a pieno diritto, il cruscotto più innovativo nel settore per la filosofia con cui è stato ideato e progettato, nonché per il condensato tecnologico che racchiude in design curatissimo con dimensioni compatte. È anche il cruscotto più compatto e sottile sul mercato tra i dispositivi di ultima generazione con display TFT da 5”.”

Dice SuperBike Italia

“I cruscotti GPS stanno diventando una chicca sempre più allettante per chiunque frequenti assiduamente la pista, e questo di Starlane è un vero gioiellino tecnologico. In un colpo solo offre tutto quello che si può desiderare da un prodotto simile, con in più la possibilità trasformarlo in una vera e propria acquisizione dati tramite un modulo wireless aggiuntivo (WID) da installare sotto la sella.”