Tablet Crosscall Core-T4

Crosscall Core-T4: un tablet indistruttibile

A uno sguardo distratto questo Crosscall Core-T4 può sembrare un tablet Android da 8” come qualsiasi altro. Guardando meglio, però, si nota la scocca particolarmente pronunciata, ovverosia l’indizio più evidente della sua principale peculiarità: la robustezza. È infatti un dispositivo pensato per gli ambienti di lavoro, che ha superato i 13 test previsti dallo standard militare MIL STD 810G.

Per esempio è testato a temperature dai -25 ai +50°C, oltre ad aver subito diverse prove di caduta da 1,5 metri e di resistenza a vibrazioni e shock in generale. Inoltre c’è la certificazione IP68 per l’impermeabilità ad acqua e polvere e uno schermo rinforzato Gorilla Glass 3.

Pesa 610g, ma in compenso potrebbe probabilmente resistere anche all’apocalisse, perciò dovrebbe cavarsela alla grande nel caso decidiate di portarlo in garage mentre armeggiate sulla vostra belva, o magari in pista per supportarvi con la telemetria e le regolazioni elettroniche della vostra arma da cordoli ipertecnologica.

Tutto questo con caratteristiche tecniche che lo rendono adatto anche all’uso in condizioni normali, come il processore Qualcomm Snapdragon 450, i 3Gb di RAM e lo slot per inserire due SIM e una micro SD fino a 512Gb, così da espandere la memoria interna da 32Gb.

Tablet Crosscall Core-T4, in sintesi:

  • Standard militare MIL STD 810G
  • Gorilla Glass 3
  • Impermeabile IP68
  • Schermo 8”
  • Batteria 7.000mah
  • Android 9
  • Garanzia di tre anni
  • €529,90

Dice Crosscall

“La nuova gamma Core è stata progettata principalmente per i professionisti e pensata in base agli usi specifici delle varie linee di business verticali, ma era altrettanto essenziale che potesse soddisfare anche gli utenti di tutti i giorni più esigenti. Estremamente versatile, la gamma Core rappresenta un vero strumento moderno di produttività, perfettamente adatto a una vita quotidiana attiva.”

Dice SuperBike Italia

“A pensarci bene, ci sono un’infinità di buoni motivi per avere un dispositivo mobile che punti forte sulla robustezza, a partire dalla tranquillità di potersi permettere qualche distrazione, o di poterlo affidare a figli/nipoti delicati come terremoti. Nel caso specifico di noi smanettoni, poi, un tablet come questo Core-T4 può diventare un ottimo compagno di lavoro giù in garage o nel box di una pista.”