Pneumatici Continental ContiRoadAttack 4 coppia

ContiRoadAttack 4, tutto sui nuovi pneumatici by Continental

Avete una crossover e siete allo stesso tempo amanti dei viaggi e cultori della guida sportiva? Allora siete il prototipo dei motociclisti a cui Continental ha pensato nella realizzazione dei nuovi pneumatici ContiRoadAttack 4; ma naturalmente il discorso vale anche se avete un altro genere di moto. Il produttore tedesco li definisce “pneumatici Hyper Touring”; sottolineando in particolare come siano stati progettati per abbinare ottime doti di aderenza agli angoli di piega più elevati con chilometraggio, stabilità e aderenza sul bagnato da primi della classe.

I pneumatici ContiRoadAttack 4 ereditano dai loro predecessori la costruzione con cintura a zero gradi a favore della stabilità alle alte velocità, oltre alla “TractionSkin”, che permette di eliminare la fase di rodaggio dopo l’installazione, e alla mescola “MultiGrip”, che grazie a trattamenti diversi a seconda delle zone del pneumatico offre i vantaggi di un bimescola, ma senza punti di giuntura tra una e l’altra. La mescola è però nuova, così come il disegno del battistrada, ed entrambi sono pensati innanzitutto per migliorare l’aderenza sul bagnato. Allo stesso tempo, però, la parte più esterna della spalla è priva di intagli. E questo dovrebbe andare a favore della guida sportiva e dell’aderenza ai massimi angoli di piega.

Insomma, questi nuovi ContiRoadAttack 4 sembrerebbero i pneumatici ideali per le moderne sport tourer o per chi voglia fare un uso a tutto tondo e con elevati chilometraggi della propria belva. Speriamo di provarli presto per mettere alla prova tutte le doti che offrono sulla carta.

Pneumatici Continental ContiRoadAttack 4, in sintesi:

  • Pneumatici sport touring
  • Nuova mescola
  • Nuovo disegno del battistrada
  • TractionSkin: niente cera

Dice Continental

“I nuovi pneumatici ContiRoadAttack 4 sono in grado di combinare due mondi. Grazie a un nuovissimo design, questi pneumatici superano facilmente i concorrenti diretti del segmento turismo sportivo per quanto riguarda i tradizionali parametri di chilometraggio, comfort, stabilità e aderenza sul bagnato, ma offrono anche nuovi livelli di pura guida sportiva, essenziali per le più recenti moto sport touring ad alte prestazioni.”

Dice SuperBike Italia

“Per gestire la potenza e il peso delle moderne sport tourer è necessario montare dei pneumatici all’altezza. Che assicurino un buon chilometraggio e che garantiscano il giusto grip in ogni condizione. Questi ContiRoadAttack 4, a quanto pare, potrebbero rappresentare un’ottima scelta, con un occhio di riguardo anche per quei viaggiatori che, neanche troppo in profondità, nascondono inclinazioni per una guida più sportiva.”