Dunlop fornitore CIV Superbike 2022-2023

CIV Superbike, Dunlop fornitore unico fino al 2023

Arrivano importanti novità per la categoria Superbike del CIV (Campionato Italiano Velocità): Dunlop sarà il fornitore unico di pneumatici per le stagioni 2022-2023. Il costruttore britannico rafforza così la sua presenza in uno dei Campionati più prestigiosi in Europa; con l’approdo nella categoria Superbike, infatti, Dunlop sarà fornitore monogomma in 3 delle 5 categorie del CIV.

Grazie alle modifiche del regolamento introdotte negli ultimi anni – tra le quali centralina unica e monogomma, la classe regina del CIV ha saputo regalare delle gare ancora più spettacolari, attirando un interesse sempre maggiore da parte del pubblico.

Per assicurare il massimo delle performance in pista, Dunlop nel 2022 porterà in griglia la soluzione più evoluta dei propri pneumatici slick; le misure saranno le seguenti:

  • Anteriore: 125/80R17 KR109, nelle mescole 1-3;
  • Posteriore: 200/70R17 KR108, nelle mescole 0-1-3

Dunlop fornitore unico CIV Superbike: le parole dei protagonisti

Simone Folgori, Responsabile settore velocità della FMI, ha commentato così la notizia: “Tra le novità più importanti della nuova stagione c’è di sicuro la presenza di Dunlop come fornitore unico per la Sbk, categoria di livello sempre più alto, con le maggiori case presenti unite a piloti di talento ed esperienza internazionale. Siamo felici di vedere come l’impegno di Dunlop nel CIV sia sempre maggiore, con l’azienda che fornirà le coperture in Premoto3, Moto3 e ora anche in Superbike. Un lavoro condiviso che non potrà che far crescere il Campionato”.

Queste, invece, le parole di Aldo Ciccone, Racing Manager di Dunlop Italia: “Dunlop e CIV rappresenta un binomio vincente, di massima competitività e performance estreme. Siamo orgogliosi di aver ampliato la nostra partnership con la Federazione Motociclistica Italiana come fornitore unico anche per la categoria Superbike, fiore all’occhiello del CIV. Per noi questa partnership rappresenta un certificato di qualità per i nostri prodotti e un ulteriore stimolo per continuare a fornire ai piloti sempre migliori pneumatici”.