CFMoto 800NK

CFMoto 800NK: ecco la versione di serie con motore KTM

Quelli di CFMoto sono stati delle vere schegge. Le 800NK sono già in viaggio da Hangzhou: facciamo un breve ripasso. I più attenti si ricorderanno che lo scorso novembre, in occasione di Eicma 2022, CFMoto ha presentato il prototipo NK-C22 preannunciando l’arrivo di una nuova naked media sportiva del marchio cinese.

Nel video dedicato alla 79esima edizione dell’Esposizione, abbiamo visto Aigor e Lore ammaliati dai dettagli in carbonio forgiato e dal design tagliente di quell’esemplare; così abbiamo fatto i compiti e, poco dopo, vi abbiamo raccontato un po’ più nello specifico di cosa si trattasse.

Ecco, oggi siamo lieti di presentarvi la CFMoto 800NK, ovvero la naked bicilindrica che a brevissimo arriverà nei concessionari e che ritroveremo sulle nostre strade; per la precisione le versioni saranno due: 800NK e 800NK HighEnd. Ora vediamo in che cosa si differenziano.

Le due versioni della 800NK by CFMoto

Sia la base, sia la HighEnd condividono forcella a steli rovesciati, freni con pinze radiali J.Juan, fari completamente a LED e il propulsore bicilindrico parallelo che, come previsto, sarà l’LC8c della 790 Duke da circa 95cv, peraltro già in uso sulla endurona 800MT.

Quello che effettivamente cambia, oltre alla colorazione – Zircon Black con dettagli oro per la base, e Nebula White per l’High End -, è la dotazione, che innalza la 800NK HighEnd di uno step rispetto alla base. La versione “HE” riceve in aggiunta: la chiave keyless, quickshifter, un manubrio sdoppiato in lega di alluminio e una strumentazione dalle ampie dimensioni di 8 pollici, con interfaccia multimediale MMI. Insomma, dotazioni di un certo livello, specialmente se pensiamo alle naked medie dei concorrenti.

Quando arrivano le 800NK? E i prezzi?

La casa cinese non ha comunicato precisamente quando le sue nuove naked saranno disponibili, ma i concessionari del brand hanno già iniziato a raccogliere i preordini a un prezzo promozionale e super concorrenziale. La CF 800NK base, infatti, è in offerta a soli 7.390 euro, anziché i 7.890 previsti da listino; per portarsi a casa la 800NK HighEnd, invece, bisogna sborsare qualcosina in più, ovvero 8.490 euro, o 7.990 grazie alla promozione attualmente in vigore.

Le dotazioni dell’HE giustificano 600 euro di spesa aggiuntivi? Sulla carta parrebbe proprio di sì, soprattutto in relazione ai prezzi richiesti per acquistare una naked sportiva di pari cilindrata e categoria. A ogni modo non vediamo l’ora di mettere alla prova queste nuove CFMoto 800NK e raccontarvi approfonditamente come si comportano.