Casco NOS NS7F

Casco NOS NS-7F: sportivo per tutti i giorni

Questo casco NOS NS-7F è il classico esempio di un prodotto in cui la cifra riportata sul cartellino del prezzo sembra raccontare una storia molto diversa dalla scheda tecnica. Per un prezzo di listino a partire da 239 euro, infatti, questo integrale sportivo di NOS Helmets, marchio italiano nato recentemente ma con una lunga esperienza alle spalle nel settore dei caschi da moto, racchiude caratteristiche tecniche degne di nota.

La calotta è realizzata in MFC (Multiple Fiberglass Composite) in tre diverse misure secondo la taglia, caratteristica difficile da trovare sui caschi “entry level”, mentre gli interni puntano sul comfort e sulla personalizzazione. Da quest’ultimo punto di vista, infatti, è possibile regolarne la calzata grazie a guanciali e calottine disponibili in vari spessori.

Ci sono poi la chiusura a doppia D, la visiera parasole retrattile e un sistema di ventilazione con due prese d’aria frontali e due estrattori posteriori. Il tutto declinato in sei varianti monocolore e tre diverse colorazioni per la versione con grafica, denominata Douglas. Ed è proprio quest’ultima quella visibile nelle foto statiche e in quella dinamica di apertura.