Una bella giornata di passione al Cremona Circuit lo scorso 20 luglio, in occasione della prima manifestazione BRT Motor Day organizzata dall’ASD Break Racing Team e dal suo presidente Vittorio Tarantini.
Lo scopo della giornata è stato quello di far provare le emozioni della pista e far vedere dal vivo moto e auto sfrecciare in un circuito vero ad alcuni ragazzi disabili dell’Unione Sportiva Portatori di Handicap di Carpi (MO).
Il programma della giornata è stato ricco di attività, iniziando con una dimostrazione di auto sportive, preparate dal Cantù Garage di Correggio, che con i loro piloti hanno messo di traverso i prototipi sul rettilineo del circuito, mettendo a dura prova lo stomaco del Sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, ospite speciale per l’evento e copilota in alcuni momenti dello show.
Al termine della dimostrazione auto, è stato il turno del freestyler Christian Sperandii e della SWOT Gang (con cui abbiamo collaborato anche per la nostra comparativa per l’elezione della miglior moto da impennata), i quali hanno eseguito diverse evoluzioni sul rettilineo di partenza: impennate, stoppies e tutti quei numeri spettacolari con cui Christian ci delizia ogni volta in sella alla sua CBR600 da Stunt. Inutile dire che l’esibizione ha esaltato parecchio i ragazzi di Carpi.
In seguito, i ragazzi dell’Unione Sportiva hanno visto con i propri occhi come si svolge una giornata di prove libere moto, con tanti smanettoni in pista a grattare saponette, bruciare benzina e gomme in compagnia di un ospite d’eccezione, Alex De Angelis, che ha partecipato con piacere a questa manifestazione, mettendo la sua esperienza in MotoGP, SBK e MotoE a disposizione di tutti i piloti, appassionati e curiosi che gli hanno rivolto tante domande durante la giornata.
Il BRT Motor Day si è concluso con un aperitivo nel ristorante Stradivari del Cremona Circuit, dove sono andate in scena anche le premiazioni e le chiacchiere finali. Il tutto in mezzo a tanti tanti bei sorrisi da parte di questi ragazzi che, grazie all’idea di Vittorio Tarantini, hanno potuto vivere una giornata di grandi emozioni.