Se con la vostra belva amate non solo farvi la proverbiale sparata della domenica, ma magari anche godervi qualche viaggetto di più giorni, le novità “camo” arrivate nel catalogo Bagster potrebbero interessarvi. Si tratta di una linea di prodotti che alla praticità unisce un’estetica senza dubbio accattivante, con stampe mimetiche e dettagli in giallo fluo.

Il primo della lista è lo zaino Compak (75 euro), pensato soprattutto per l’uso di tutti i giorni, con 20 litri di capacità e un vano dedicato a computer portatili fino a 17”, oltre a schienale imbottito e fodera antipioggia inclusa. Lo Storm (89,99 euro) è invece decisamente più grande visti i suoi 30 litri di volume massimo, ideali per il classico weekend fuori porta. In questo caso, in aggiunta a schienale e spallacci imbottiti, c’è anche una cinghia sul petto regolabile in altezza per meglio assicurare e distribuire il carico, mentre non mancano la copertura impermeabile e il sistema di trasporto per il casco. Per quest’ultimo c’è anche l’apposito zaino Camo Helmet (19,99 euro), mentre il borsello da gamba “Leg Bag” (23,99 euro) è l’ideale per trasportare tutti gli effetti personali di utilizzo più frequente in viaggio, dal cellulare, al telepass, al portafoglio.

Completano il quadro le borse laterali Rival (119,99 euro), caratterizzate dalla struttura semirigida e con 20 litri di capacità ciascuna (estensibili fino a 30 tramite un pratico soffietto). Perfette per sia per le naked, sia per le sportive, di serie possono contare sia sull’immancabile protezione antipioggia, sia su di una tracolla amovibile.

DICE BAGSTER

“Questi cinque prodotti sono accomunati dalle grafiche ben riconoscibili e dall’alta qualità delle finiture e dei materiali utilizzati. Si distinguono tra loro, invece, per tipologia e capacità di carico, modulabile a seconda delle esigenze. Pratici e veloci da montare, saranno ottimi compagni di avventure sia in viaggio sia in città.”

DICE SUPERBIKE ITALIA

“Non sono molti i bagagli sul mercato con un’estetica così appariscente come questi della linea camo di Bagster. Al di là delle stampe mimetiche, la qualità è quella tipica del marchio francese, specialista in tema di borse da moto e accessori per i viaggi su due ruote in genere, perciò ci sentiamo tranquilli nel consigliarvele senza riserve.”