Sarà anche più elegante e raffinata della versione che l’ha preceduta, ma la Honda CB1000R non ha perso una sola briciola delle sue capacità nella guida sportiva stradale e nelle pratiche teppistiche. Anzi, è migliorata sotto entrambi i punti di vista, perciò non le si dovrebbe negare una voce adeguata alle sue attitudini.

A tal proposito è intervenuta Arrow, che ha approntato una linea completa di nuovi scarichi per la Honda CB1000R. Si parte dal terminale Pro-Race (nelle foto), disponibile in Nichrom (uno speciale acciaio Inox utilizzato da Arrow) con finitura al naturale o nera, oppure nel più pregiato titanio. L’altra opzione per il terminale è il GP-2, dalle linee più classiche e disponibile in Nichrom nero o in titanio.

Una volta deciso quale sia il terminale che più vi piace, però, dovrete anche resistere alla tentazione di liberare la supernaked di Tokyo da ogni restrizione con gli spettacolari collettori in acciaio inox, completamente liberi e completi di attacco per la sonda lambda. Riuscite a immaginare l’urlo di quel quattro in linea una volta trasformato da Euro 4 a Euro 0? Dev’essere qualcosa di celestiale…

Prezzo: da €389,18 (terminali), €768,60 (collettori) IVA Incl.
Info: www.arrow.it

Condividi questo articolo: