Arai RX-7V Evo IoT TT Limited Edition è il casco dedicato al Tourist Trophy

Arai RX-7V Evo, l’edizione limitata dedicata all’Isle of Man TT

Il Tourist Trophy dell’Isola di Man, massima espressone delle gare motociclistiche su strada, attira partecipanti e fan da tutto il mondo lungo il leggendario circuito di 37,73 miglia. Ormai da decenni, anche Arai è parte integrante di questo evento e fornisce protezione di alto livello ai piloti del TT.

A questo proposito, anche quest’anno il produttore di caschi giapponese ha dedicato una grafica esclusiva all’evento clou delle corse su strada che si tiene sulla Isle of Man: l’Arai RX-7V Evo IoM TT Limited Edition.

Il nuovo design by Aldo Drudi unisce i colori dell’isola alle evocative bande di dalla chiara estrazione racing. Anche i simboli chiave come il Triskelion e il logo TT, che è riportato su entrambe i lati, non potevano mancare. A completamento, il nome dell’Isola in Mannese – Ellan Vannin – è incorniciato da un sottile motivo a scacchi sul fondo del casco.

Sotto alla livrea celebrativa c’è anche tutta l’esperienza e la tecnologia di Arai. La calotta esterna è progettata per massimizzare la deviazione dell’energia durante un impatto, e l’EPS interno a densità differenziate, realizzato in un unico pezzo, contribuisce al comfort e alla sicurezza del pilota o del motociclista.

Arai RX-7V Evo IoM TT Limited Edition, in sintesi:

  • Calotta esterna in PB-SNC2
  • Omologazione ECE R22-06
  • Edizione Limitata, design ispirato al TT
  • Disponibile da maggio 2024
  • Prezzo: €1269,00
  • Info: www.berracing.itwww.araihelmet.eu

Dice Arai

Akihito Arai (amministratore delegato di Arai Europe): è fantastico vedere come Drudi Performance sia riuscito a creare qualcosa di così fresco, ma utilizzando tutti quegli elementi di design che fanno del IoM TT una delle versioni più attese dai collezionisti e fan di tutto il mondo.

Dice SuperBike Italia

L’Isola di Man è quel luogo misterioso in cui ogni anno schiere di super-piloti impavidi sfidano i propri limiti percorrendo le 37,73 miglia del tracciato stradale del Tourist Trophy. L’Arai RX-7V Evo IoM TT in edizione limitata è il casco che celebra questa tradizione motociclistica leggendaria.