Aprilia All Stars a Misano: arriva la festa della Casa di Noale

Appassionati della casa di Noale fate il pieno di benzina e preparatevi a partire. L’8 giugno prende vita al Misano World Circuit la grande festa Aprilia. Si chiama Aprilia All Stars. È una giornata dedicata a tutto l’universo del marchio, dalla MotoGP al Rally Dakar. Tra giochi, interviste, esibizioni e test-ride ecco tutto quello che non vi potete perdere.

Tanti eventi nel paddock insieme ai piloti

Aprilia All Stars 2024 è una manifestazione totalmente gratuita, dove sarà possibile osservare da vicino le magnifiche Aprilia RS-GP impegnate nel mondiale MotoGP e incontrare i piloti Aprilia Racing, sia del Team Factory sia del Team Track House: Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Per stare con loro basterà fare due passi nel paddock. I campioni saranno lì, tra i tifosi e le loro belve da gara. Non ci saranno solo i fenomeni che domano i prototipi più recenti, ma anche le stelle del passato di Aprilia come Max Biaggi. Per gli amanti della sabbia e del fango ci saranno anche i piloti Jacopo Cerutti e Francesco Montanari, con l’Aprilia Tuareg che ha dominato l’Africa Eco Race.

Se siete alla ricerca del brivido, o di esperienze indimenticabili, date un’occhiata sul sito ufficiale Aprilia.com. Sulla pagina dedicata alla manifestazione Aprilia All Stars è possibile acquistare i biglietti per alcuni degli eventi in programma:

 –       L’adrenalinico giro in pista su una moto biposto con un pilota Aprilia MotoGP.

–       Un tour al box MotoGP, per conoscerne tutti i segreti, guidati dai tecnici Aprilia Racing.

–       Il meet & greet coi piloti, per farsi raccontare la MotoGP direttamente dalla voce di Aleix Espargaró,     Maverick Viñales, Miguel Oliveira, Raul Fernandez e Lorenzo Savadori.

–       Il pranzo alla Hospitality di Aprilia Racing coi piloti MotoGP e il team Aprilia Racing.

La novità più grande dell’edizione 2024 dell’Aprilia All Stars, però, è la All Stars Race. Tutti i piloti Aprilia Racing, dalle stelle della MotoGP fino agli assi dell’Offroad, scenderanno in pista per sfidarsi in una gara molto speciale in sella alle Aprilia RS 660 Extrema.

All Stars Race, la gara in stile Le Mans

Ogni pilota correrà in coppia con un ospite tra quelli che animeranno Aprilia All Stars – campioni che hanno scritto la storia sportiva di Aprilia, volti noti dello spettacolo e del motorsport – andando così a formare equipaggi inediti. Grazie alla partenza in stile Le Mans, e al momento spettacolare del cambio pilota, si prospetta una bagarre equilibrata, emozionante e tutta da vivere. Fare il tifo per i campioni del passato o per i giovani fenomeni è questione di cuore, ma noi non vediamo l’ora di vederli all’opera.

Alla fine della giornata, la pista sarà tutta degli appassionati Aprilia con la parata tra i cordoli. Infine il più fortunato dei presenti si porterà a casa l’ultima belvetta nata. Sto parlando di un esemplare della nuova RS 457, la sportiva formato patente A2 per la pista e la strada, che sarà assegnato con un sorteggio. Vi sentite abbastanza fortunati?