Alpinestars Tech-Air 5

Alpinestars Tech-Air 5: arriva il riding mode “Race”

Ci sono novità in Casa Alpinestars, e riguardano l’airbag Tech-Air 5. Le caratteristiche del prodotto le potete leggere cliccando su questo link che rimanda al nostro articolo dedicato; quello che di nuovo c’è da sapere è che grazie al più recente aggiornamento del software, è ora disponibile anche il riding mode “Race”. Ma di cosa si tratta?

È una modalità pensata esclusivamente per le uscite in pista. Per poterne usufruire è necessario installare sul proprio smartphone l’ultima versione dell’app Tech-Air; sempre tramite l’applicazione è poi possibile aggiornare anche il software dell’airbag. A questo punto il gioco è fatto: Si potrà infatti scegliere tra le due modalità: Street e Race.

Un avvertimento molto importante: ricordatevi sempre di cambiare la modalità da Race a Street quando terminate le vostre sessioni in pista. Alpinestars, infatti, sottolinea come i due riding mode siano efficaci solo nelle condizioni di utilizzo per cui sono stati studiati.

Un’ulteriore novità riguarda il nuovo servizio di gonfiaggio lanciato dal costruttore. Si chiama Inflators Only: basta recarsi in un centro di assistenza Tech-Air certificato, e per 159,95 euro include la sostituzione dei due contenitori di Argon. Ricordiamo poi che dopo tre aperture è necessario sostituire l’intera sacca airbag dell’Alpinestars Tech-Air 5.