giacca Biker Vintage by Diesel e Alpinestars

Alpinestars e Diesel: stile da moto per la moda con la giacca Biker Vintage

Quello che vedete nelle foto non è il solito giubbotto da smanettone, anche se in larga parte ne ricalca gli stilemi, e a suggerirlo non è solo il marchio di moda Diesel affiancato ad Alpinestars. Il taglio, i colori e le patch applicate su questa giacca Biker Vintage di Diesel crichiamano contemporaneamente il mondo dello streetwear, quello delle corse del passato e le competizioni del presente, in un mix originale e distintivo.E in effetti si tratta essenzialmente di un capo casual, con un taglio comodo e privo di protezioni, perfetto per passeggiare in centro ma non per darci dentro sulla propria belva.

collezione by Diesel & Alpinestars
Enea Bastianini, Ayumu Sasaki, Maria Herrera e Fabio Di Giannantonio indossano la collezione Diesel x Alpinestars

Questa giacca in pelle è però solo uno dei capi della collezione con contaminazioni motociclistiche presentata dai due marchi italiani nei mesi scorsi: a farne parte sono altri due giubbotti con caratteristiche e stile simili, di cui uno con tanto di pantaloni in pelle abbinati, oltre a t-shirt, felpe, un cappellino da baseball e un paio di sneakers.

La collezione, poi, abbraccia anche il lato femminile, con una giacca e una gonna in pelle. Insomma, dopo anni in cui l’abbigliamento da moto si è avvicinato sempre più a quello per tutti i giorni, ecco un esempio del contrario, in cui la moda va verso il motociclismo.

giacca Diesel Biker Vintage

Giacca Diesel Biker Vintage, in sintesi:

  • Giubbotto in pelle
  • Stile vintage
  • Non protettiva
  • Parte della capsule collection di Diesel e Alpinestars
  • €1.000 IVA incl.

 

Dice Diesel

“Unendosi a un’azienda italiana forte e altamente riconosciuta come Alpinestars, leader nel design e nella protezione applicata al design, Diesel inietta un rinforzo di arte e creatività nella propria collezione autunno/inverno 2019, omaggiando alle radici di entrambi i marchi e contemporaneamente aumentando l’unicità e la varietà per i propri clienti.”

Dice SuperBike Italia

“Per una volta non ci occupiamo di capi espressamente dedicati all’uso in moto: questa collezione realizzata da Diesel in collaborazione con Alpinestars ci ha spinto a fare un’eccezione. Lo stile è assolutamente unico e, anche se potrà non piacere a tutti, è una bella testimonianza di come le corse e le moto in generale sappiano ormai influenzare anche altri mondi.”