Airoh Spark in grafica "Rock"

Airoh Spark: sportivo, accessibile e con personalità

Look da integrale racing, contenuti da sport touring e un prezzo da entry level: sono le tre carattaristiche, apparentemente tanto diverse tra loro, che Airoh ha riunito per creare lo Spark. Novità 2020 del marchio italiano, ha una calotta esterna realizzata in termoplastica in due misure secondo la taglia, interni anallergici estraibili e lavabili, e una comoda visiera parasole retrattile.

Predisposto per l’alloggiamento di sistemi di comunicazione Bluetooth, nella dotazione di serie sono inclusi anche lo stop wind sottogola e la lente antiappannamento Pinlock. La ventilazione interna è invece garantita dalle classiche prese d’aria sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta, oltre a due laterali e agli estrattori posteriori. Anche il peso non è male per un casco con questi contenuti e in questa fascia di prezzo: 1.490 ± 50g.

Tutto questo incorniciato da grafiche originali e debitamente appariscenti, come per esempio quella a tema rock’n’roll che abbiamo scelto per la foto principale di questo articolo. Se però siete tra coloro che preferiscono qualcosa di più tradizionalmente sportivo o dal profilo più basso, tranquilli: ci sono diverse opzioni anche per voi, compresa quella visibile nella gallery qui sopra.

Airoh Spark, in sintesi:

  • Calotta termoplastica in 2 misure
  • Visiera da sole retrattile
  • Stop wind e Pinlock inclusi
  • Chiusura micrometrica
  • 1490g
  • Prezzo: da €179,99

Dice Airoh:

“Con il nuovo full-face Airoh Spark in HRT (High Resistant Thermoplastic) dalle linee aggressive e aerodinamiche, ti sentirai perfettamente a tuo agio in ogni situazione dove ci sia asfalto davanti a te. Ingegnerizzato in galleria del vento e sviluppato su due diverse misure di calotta esterna, Spark saprà accendere la tua voglia di andare in moto, qualunque sia la tua destinazione.”

Dice SuperBike Italia:

“Un integrale sportivo entry level con una dotazione completa e un design aggressivo: ecco come si potrebbe sintetizzare questo Spark di Airoh. Perfetto per essere usato tutti i giorni, avremmo preferito la chiusura a doppia D, ma la micrometrica è quella che va per la maggiore in questa fascia di prezzo per via della sua innegabile praticità.”