Airoh GP 550 S Wander

Airoh GP 550 S: casco racing dal prezzo allettante

In questo articolo vi presentiamo un casco dall’indole spiccatamente racing: proprio come piacciono a noi. Realizzato in fibre composite, con tre misure di calotte differenti, il GP 550 S by Airoh si presenta come un casco destinato ai motociclisti dalla guida sportiva e ovviamente anche ai pistaioli più accaniti, i quali possono contare su un prodotto sviluppato per il mondo delle corse.

Lo dimostra la ricca dotazione, che comprende: una visiera 2D a sgancio rapido, il sistema Tear-Off Ready per poter installare le pellicole rimovibili sulla visiera, otto prese d’aria per regolare la corretta ventilazione (a sua volta gestita da canali interni per ottimizzare l’estrazione dell’aria calda), il Wind-Stop rimovibile posizionato sotto la mentoniera, e il sistema per rimuovere rapidamente i guanciali in caso di emergenza. A completare questo pacchetto c’è la visiera scura e una lente antiappannamento Pinlock incluse nel prezzo. Il tutto è accompagnato da un design affusolato, con dei pronunciati spoiler posteriori per creare deportanza e dare stabilità alle alte velocità.

Di questo Airoh manca da dire del peso, contenuto in 1.370 grammi per la taglia M, ma soprattutto delle nuove colorazioni: novità di quest’anno, infatti, è la grafica Wander che vedete nelle foto qui sopra nelle sue due varianti. La nostra preferita è quella che abbina nero e rosso opaco, e la vostra?

Casco Airoh GP 550 S, in sintesi:

  • Calotta esterna in fibre composite
  • 3 misure di calotta esterna
  • Chiusura a doppio anello
  • Otto prese d’aria
  • Pinlock incluso
  • Seconda visiera scura inclusa
  • Prezzo: €399,99

Dice Airoh

“Il nuovo GP 550 S ridefinisce il livello di performance sulla strada e in pista. Ideato nella galleria del vento, testato dai nostri piloti e affinato dal know-how di Airoh, GP 550 S si pone al vertice del segmento racing senza perdere di vista le caratteristiche di comfort e di praticità per un utilizzo intensivo.”

Dice SuperBike Italia

“Questo GP 550 S Wander potrebbe rivelarsi la scelta giusta per chi ama la guida tra i cordoli di una pista e le sparate domenicali sui passi di montagna. I contenuti sono di ottimo livello, il look non è niente male e il marchio italiano Airoh è una bella garanzia. Tutto questo a un prezzo davvero allettante per un integrale racing.”