Accessori per Ducati Panigale V4S

Accessori per Ducati Panigale V4S: ancora più racing

Una linea di accessori per rendere la Ducati Panigale V4S ancora più performante e aggressiva? È proprio quello a cui ha pensato la Casa bolognese. Il risultato? Una sterminata serie di componenti racing disegnati direttamente dal Centro Stile Ducati e realizzati con la collaborazione di aziende al top nell’aftermarket. Tra queste ultime spicca Akrapovic, che firma lo scarico completo in titanio, sviluppato a partire da quello della V4R del Mondiale Superbike guidata da Scott Redding e Michael Rinaldi.

Abbiamo poi delle pedane in alluminio regolabili by Rizoma, ideali per trovare la posizione in sella preferita, oltre a una sella racing in tessuto tecnico che dovrebbe offrire qualcosa in più dal punto di vista dell’aderenza. Non mancano nemmeno alcuni componenti realizzati in carbonio, come i parafanghi e la cover per il forcellone. Inoltre, per chi usa la V4S tanto in strada quanto in pista, sono disponibili i set di tappi per la rimozione “pulita” di portatarga e specchietti.

Infine, oltre al paraleva dal lato del freno anteriore e agli adesivi anti-scivolamento ai lati del serbatoio, vi segnaliamo anche l’interessante sezione “Configuratore” presente all’interno del sito di Ducati: da qui potrete divertirvi a personalizzare la vostra V4S dei sogni con tutti gli accessori e le parti speciali disponibili a catalogo. Tra questi spiccano alcuni elementi da bava alla bocca come per esempio i cerchi in magnesio e la frizione a secco. Se siete deboli di cuore, però, state attenti a quando visualizzerete la cifra finale della vostra configurazione…

Linea di accessori per Ducati Panigale V4S, in sintesi:

  • Scarico Akrapovic in titanio
  • Pedane Rizoma regolabili
  • Parafango anteriore in carbonio
  • Cover forcellone in carbonio
  • Tappi rimozione portatarga e specchi
  • Paraleva freno anteriore

Dice Ducati

“Per rendere la Panigale V4S ancora più unica e performante nell’uso ‘on track’, Ducati propone ai suoi appassionati una serie di accessori dal catalogo Ducati Performance. Tutti gli accessori sono disegnati dal Centro Stile Ducati e realizzati in collaborazione con partner selezionati. L’obiettivo è garantire il massimo della performance ed esaltare il look tipicamente racing della moto.”

Dice SuperBike Italia

“Se anche voi siete degli amanti dei trackday e delle rosse di Borgo Panigale, questi accessori racing che Ducati ha dedicato alla V4S potrebbero fare davvero al caso vostro: si tratta di componenti realizzati in collaborazione con i migliori marchi di componentistica racing, che in un solo colpo migliorano look e prestazioni della superbike bolognese. Certo, preparatevi a non andare al risparmio…”